.

Bocale, annunciato l'ingaggio del portoghese Lotitto

di Elena Carzaniga

Il Bocale Calcio ADMO - attraverso una nota stampa - ha comunicato che il calciatore Christian Correia Lotitto vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025.

Lotitto, classe 2000, è un difensore centrale portoghese, longilineo e possente, statuario e imponente nel suo agire nel cuore della difesa, così come si sa rendere pericoloso nel gioco aereo, in particolare sugli sviluppi dei calci piazzati. Pragmatico e lucido, è abile nel far partire il gioco dalle retrovie grazie a una sapiente visione di gioco e a un’ottima capacità di impostazione con il pallone tra i piedi.

Cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Braga, ha militato in diverse squadre nelle categorie inferiori del Portogallo: con la maglia dell’Espinho, nel 2019, arrivò fino agli ottavi di finale della Coppa nazionale portoghese, eliminando nel suo percorso squadre di calibro di Nacional Madeira e Arouca, fermandosi infine contro il Pacos Ferreira.

Successivamente ha militato nel Valadares, nel Macedo Cavaleiros e nell’Alpendorada. Nel luglio del 2023 lascia il Portogallo e approda in Slovenia, nel Primorje Ajdovscina, in seconda serie, dove resta fino alla pausa invernale, per poi raggiungere l’Italia accasandosi al Castelnuovo Vomano, Eccellenza abruzzese, dove gioca da protagonista a partire da febbraio. Inizia ora la sua nuova avventura con la maglia biancorossa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ