.

Bisceglie vincete: arrivano tre punti contro un coriaceo Molfetta

di Antonio Sala

Giovedì dai due volti, ma anche da tre punti, per il Bisceglie Calcio, che fa valere la forza del proprio gruppo e l'importanza del fattore campo superando un coriaceo Molfetta con il punteggio finale di 3-1, nella penultima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, tenendo così vive le speranze di qualificazione ai playoff.

Il volto meno bello è quello del primo tempo, nonostante la prima rete sia realizzata proprio dal Bisceglie e nello specifico da Pedrini al 13', il cui diagonale vincente è ben propiziato da un bell'assist in profondità da Salvador. Da lì, però, il Molfetta cresce e al 32' arriva al pareggio, seppur in maniera fortunosa, visto che quello di Esposito sembra più un cross che un tiro, ma entra comunque in rete per l'1-1.

Molto più pimpante ed efficace è la squadra nerazzurra che entra nella ripresa: al 51' è il Condor Manzari, dopo una bella combinazione con Pedrini, a realizzare la rete del 2-1. Il Bisceglie continua a spingere e chiude la gara al 76': Camara atterra in area Gomes Forbes, l'arbitro assegna il rigore che Pizzutelli non sbaglia.

Il 3-1 finale consente al Bisceglie di andarsi a giocare domenica, in quel di Gallipoli, la qualificazione alla postseason: servirà un ultimo sforzo per non rendere vana la strepitosa rimonta stellata nel girone di ritorno.

Tabellino

Bisceglie - Molfetta 3-1

Bisceglie (4-3-1-2): I. Bux (1' st Baietti); Koné, Visani, Di Fulvio, Forbes; Martinez, Altamura (1' st Ciurlo), Salvador; Lella (26' st Dragonetti); Pedrini (17' st Pizzutelli), Manzari (32' st Palazzo). A disp. Colonna, Zappacosta, Latorre, Ricchiuti. All. Di Meo.

Molfetta (3-5-2): Del Rosso; Stellone (31' pt Vino), Partipilo, Thiam Souleye; Taccarelli (40' st Lafronza), Moreno Fernandez, Tupputi (7' st Camara), Romio, Esposito (40' st Forgione); Secka Mam, Obama Nuumba (44' st Carlucci). Saulle, A. Bux, Mastrorilli, Colamesta. All. Christian Carbone.

Arbitro: Albano di Taranto.
Assistenti: Tullo di Bari e Corvino di Lecce.

Reti: pt 13' Pedrini, 32' Esposito; st 6' Manzari, 31' Pizzutelli (rig.)

Note: angoli 2-7 Recupero pt 2', st 4'. Ammoniti: Koné, Pedrini, Tupputi, Romio, Di Fulvio, Vino, Dammacco (Dir. Area Tecnica Bisceglie). Espulso: Secka Mam al 15' st (condotta violenta).


Altre notizie
PUBBLICITÀ