.

Battipagliese 1929, colpo under: arriva il terzino Emanuele Fontanella

di Alessandra Galbussera

La Battipagliese 1929 ha ufficializzato l'acquisizione di un nuovo elemento per la propria rosa. Si tratta di Emanuele Fontanella, promettente terzino sinistro classe 2007 proveniente dall'esperienza in Serie D con l'Afragolese.

Il difensore, nato a Castellammare di Stabia il primo ottobre 2007, rappresenta un innesto giovane ma già rodato dalle esperienze maturate nei settori giovanili di prestigiose società campane. Il suo percorso formativo si è sviluppato inizialmente nelle file della Cavese, dove ha militato sia nella squadra Juniores Nazionale che nella formazione Primavera 4. Successivamente ha proseguito la propria crescita calcistica nell'Avellino, vestendo la maglia della Primavera 2, prima del passaggio in quarta serie con l'Afragolese.

Nel curriculum del giovane laterale mancino figura anche la partecipazione al "Torneo delle Regioni under17" con la rappresentativa della Campania, competizione che ha visto la formazione regionale raggiungere l'atto conclusivo.

Fontanella è già stato messo a disposizione del tecnico Iuliano e potrà essere impiegato fin dalla prossima sfida di campionato, in programma contro l'Ebolitana. L'arrivo del terzino sinistro garantisce al tecnico della Battipagliese un'ulteriore opzione tattica sulla fascia sinistra difensiva, settore nel quale il giovane stabiese ha accumulato esperienza nelle categorie giovanili di livello e nel campionato dilettantistico di Serie D.

La società salernitana punta dunque su un profilo giovane ma già abituato a confrontarsi con realtà importanti del panorama calcistico meridionale, nella speranza che il nuovo acquisto possa rappresentare un valore aggiunto per il prosieguo della stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ