Athletic Palermo: vicino un clamoroso triplo colpo di mercato
Si susseguono i rumors per l’Athletic Palermo, società di Eccellenza siciliana del girone A, che sembrerebbe vicino ad un clamoroso triplo colpo di mercato per contrastare la corazzata Gela in vista del campionato. Sembrerebbe, infatti, che la società, presieduta dal presidente Gaetano Conte, voglia regalare a mister Raciti ben tre calciatori che nella loro carriera hanno sempre calcato i campi professionistici. Stiamo parlando dei difensori Roberto Crivello, classe ‘91, Antonio Mazzotta, classe ‘89 e del fantasista Antonio Di Gaudio, classe ‘89. Nonostante le numerose avance in Serie C, infatti, i tre calciatori palermitani potrebbero sposare il progetto dell’ambiziosa società che punta al salto di categoria.
Per il difensore mancino Roberto Crivello, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, si tratterebbe di un “ritorno” nella propria città seppur nella seconda squadra del capolouogo siciliano essendo stato capitano del Palermo della rinascita dalla Serie D alla Serie B tra il 2019 e il 2023. Nell’ultima stagione ha militato in Serie C con la maglia del Monterosi e può vantare, inoltre, 17 presenze in Serie A con la maglia del Frosinone (squadra in cui ha militato per ben 5 anni) nel 2015/16.
Per il terzino sinistro Antonio Mazzotta si tratterebbe di un ritorno, dopo ben 17 anni, in eccellenza, categoria nella quale ha iniziato con i “grandi” con la maglia del Kamarat. Successivamente ha sviluppato la sua carriera nel settore giovanile del Palermo, con cui si è laureato campione d’Italia nella stagione 2008/09. Sono ben 360 le presenze nei professionisti, di cui 309 in Serie B con le maglie di Lecce, Pescara, Crotone, Cesena, Catania, Frosinone, Palermo e Bari e 12 in Serie A.
Per il fantasista Antonio Di Gaudio, che nell’ultima stagione è rimasto svincolato dopo l’esperienza biennale in Serie C ad Avellino, sono ben 187 le presenze in Serie B con le maglie di Carpi (società con cui ha fatto la scalata dalla D alla A con il DS Cristiano Giuntoli), Parma, Verona, Spezia e Chievoverona. Specialista in promozioni dalla B alla A, infatti, per ben quattro volte ha centrato la promozione con quattro maglie diverse. Inoltre, l’attaccante esterno palermitano, può vantare anche 41 presenze e 3 reti in Serie A. Suo il primo gol storico nella massima serie in casa, con la maglia del Carpi al “Sandro Cabassi”, contro l’Inter di Roberto Mancini.
Per tutti e 3 i calciatori si aspetta solo la firma che, presumibilmente, potrebbe già arrivare in settimana in vista della prima di campionato che vedrà l’Athletic Palermo fronteggiare in casa la Folgore Castelvetrano.