.

Arriva un centrocampista per il Canosa: battuta concorrenza della serie D

di Francesco Vigliotti

Il Canosa Calcio ha annunciato di aver ingaggiato il centrocampista spagnolo Adrian Castro Cid, battendo la concorrenza di diversi club di Serie D. Castro, classe 1997, è un giocatore versatile che può giocare sia come mezzala che come trequartista. Nella scorsa stagione ha segnato 10 gol con la maglia dell'UG Manduria, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia Dilettanti Puglia.

Castro è arrivato in Italia a metà stagione 2022/2023 per giocare con il Rapallo Ruentes, dove ha segnato 8 gol in appena cinque mesi. In precedenza aveva giocato in Spagna con il Guadalajara, il Granada e il Navalcarnero CF, tutte squadre di Serie C e D.

Il Canosa Calcio ha dichiarato di aver puntato fin da subito su Castro, riuscendo a convincerlo a scegliere la propria squadra nonostante l'interesse di altri club. Castro ha dichiarato di essere felice della scelta fatta e di essere sicuro che questo sarà un anno da ricordare per lui e per la squadra.

Con l'ingaggio di Castro, il Canosa Calcio si assicura un giocatore di grande talento e versatilità, in grado di fare la differenza nel campionato di Eccellenza. La società spera che Castro possa contribuire a portare la squadra ai vertici della classifica e a raggiungere gli obiettivi prefissati per la stagione.

Questo il comunicato del club;

È Adrian Castro la bomba di mercato che il Canosa Calcio del presidente Alessandro Di Nunno ha deciso di sganciare. Classe ’97, il centrocampista spagnolo, mezzala e all’occorrenza trequartista, è riuscito a mettersi in mostra durante lo scorso campionato di Eccellenza, collezionando dieci reti e numerosi assist al Manduria.

La dirigenza rossoblù, con in testa il ds Francavilla, ha fin da subito puntato su Castro riuscendo a spuntarla sulla concorrenza con diverse squadre anche di Serie D desiderose di far proprio l’asso spagnolo.

Dopo alcune esperienze in Spagna al Guadalajara, Granada e Navalcarnero CF, tutte fra Serie C e D, il calciatore spagnolo approda in Italia al Rapallo Ruentes mettendo a segno 8 reti in appena cinque mesi di permanenza per poi scegliere Manduria come sua nuova casa, con cui si aggiudica la Coppa Italia Dilettanti Puglia. 

 «Dopo alcune settimane di riflessione, ho deciso di accettare senza indugio la proposta del Canosa. L’interesse da parte della società è stato sempre forte, sono felice della scelta fatta e sicuro che questo sarà per tutti noi un anno da ricordare». 


Altre notizie
PUBBLICITÀ