.

Ardore e Vigor Lamezia si dividono la posta: finisce 1-1 nell'anticipo

di Michele Caffarelli

Nell'anticipo del sabato, Ardore e Vigor Lamezia hanno pareggiato 1-1 in una partita combattuta e ricca di emozioni. La squadra ospite, guidata da mister Fanello, torna a casa con un punto prezioso conquistato su un campo difficile.

La Vigor Lamezia ha iniziato la partita con grande determinazione, creando diverse occasioni da gol. Al 17' minuto, una bella azione corale ha portato Spanò a segnare il gol del vantaggio per gli ospiti. Tuttavia, la gioia è durata poco: appena tre minuti dopo, l'arbitro Idone ha assegnato un calcio di rigore all'Ardore per un presunto fallo di mano di De Nisi. Dal dischetto, Aguero non ha sbagliato, riportando il risultato in parità.

Nel corso del primo tempo, entrambe le squadre hanno avuto occasioni per passare in vantaggio. Da segnalare una traversa colpita da Luciano su punizione per la Vigor Lamezia al 24'.

Nella ripresa, il ritmo della partita è calato leggermente, ma non sono mancate le occasioni da entrambe le parti. La Vigor Lamezia ha continuato a spingere alla ricerca del gol vittoria, ma la difesa dell'Ardore ha retto bene agli assalti degli ospiti.

Da notare l'ottima prestazione dei portieri: Fraga per l'Ardore e Ianni per la Vigor Lamezia hanno effettuato diversi interventi decisivi, contribuendo a mantenere il risultato invariato.

Il match è stato caratterizzato anche da un certo nervosismo, come testimoniato dalle cinque ammonizioni comminate dall'arbitro Idone.

Con questo pareggio, entrambe le squadre muovono la classifica. La Vigor Lamezia dimostra di essere una squadra solida anche in trasferta, mentre l'Ardore conferma la propria competitività tra le mura amiche.

Le due squadre ora guarderanno ai prossimi impegni con la consapevolezza di poter dire la loro in questo campionato, in attesa dei risultati delle altre partite del weekend.

Ardore - Vigor Lamezia 1-1

Ardore: Fraga, Mazzone (26'st Trichilo), Zelarayan, Sbrascini, Murdaca, Nucera, Panetta, Lanciano (36'st Langata), Aguero (46'st Tromba), Parafiori (32'st Condarcuri), Virgara (16'st Martino). A disp: Schiavello, Morabito, Figliomeni, Squillace.  All. Criaco (squalificato).

Vigor Lamezia: Ianni, Sicoli (33'st Ferrara), De Fazio, Rodriguez, Scalon, De Nisi, Condemi (13'st Egyr), Curcio, Catania (30'st Costanzo), Spano (30'st Silvagni), Lucia (21'st Amendola). A disp: Sicilia, Ruano, Volpe, Caruso. All.: Fanello.

Arbitro: Idone di Reggio Calabria (assistenti Azzarà e Moschella di Reggio Calabria)

RETI: 17' pt Spanò, 21′ pt Aguero (rig)

NOTE: Ammoniti: De Nisi, Rodriguez, Nucera, Sbrascini, Trichilo

Angoli: 2-1. Rec: 3'pt, 6'st


Altre notizie
PUBBLICITÀ