Alba Calcio, Telesca: «Siano noi che l'Asti penalizzati dal grande caldo»
Buona prima uscita per l’Alba Calcio che, contro l’Asti, compagine di Serie D, ha disputato un buon test anche se fortemente condizionato dal grande caldo e dai carichi di lavoro che ancora pesano sulle gambe dei ragazzi. Risultati finale di 2-1 per i biancorossi impegnati nel prossimo torneo di serie D.
A passare sono gli astigiani dopo 9′ con Diop che realizza un calcio di rigore. La reazione albese frutta il pareggio al 24′ grazie a Bosio che trova la rete con una conclusione da fuori area. Allo scadere il nuovo vantaggio astigiano con un colpo di testa di Gjura.
Questo il commento del mister Salvatore Telesca. “La nostra prima uscita è stata condizionata dai dieci giorni di preparazione nei quali i ragazzi sono stati sottoposti a carichi di lavoro importanti. Avevamo tante tossine nelle gambe e non eravamo al top anche perchè in questi giorni abbiamo lavorato veramente tanto".
"Anche il grande caldo ha influito molto su entrambe le squadre e ha condizionato la prestazione. In generale ho visto delle cose negative e altre positive, abbiamo creato un paio di situazioni importanti e avremmo potuto pareggiare ma nel complesso è un buon risultato. Ora andiamo a lavorare su quegli aspetti che vanno migliorati, dobbiamo trovare l’amalgama e migliorare la condizione fisica”.