.

Afragolese, battuto anche il Barano. Masecchia: "Abbiamo meritato"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: vincenzo tanzillo

Vince e convince l’Afragolese, che dopo la sosta si presenta davanti al proprio pubblico battendo il Barano per due reti a zero. Bella prova degli uomini di mister Masecchia, contro un ottimo Barano, che soprattutto nel primo tempo riesce a creare qualche grattacapo alla difesa locale. All’11’ infatti gli isolani su corner impensieriscono Pezzella, che si oppone in angolo al tiro di Guidone da sotto misura. Poco dopo conclusione di Panico dai 20 metri che termina di poco fuori. Poco dopo lo stesso Panico trova un cross da destra sul secondo palo per Palumbo, che di testa trova l’esterno della rete. Al 22’ ancora pericoloso il Barano con Cirelli, che calcia dal limite trovando la pronta risposta di Pezzella. Al 28’ Marzullo ci prova dai 30 metri su punizione: palla di pochissimo fuori. Un minuto dopo è la volta di Mansour che su assist del solito Panico tenta una spettacolare rovesciata che viene deviata in angolo da un difensore ospite. Al 32’ il vantaggio rossoblù: Pisani dal limite trova una traiettoria imprendibile che si insacca alle spalle di Di Chiara. Mansour, prima della fine del primo tempo, prova ad arrotondare il punteggio, ma il portiere ospite è attento. Termina quindi il primo tempo sul risultato di 1-0. Nella ripresa solo Afragolese. Al quarto d’ora il raddoppio dei rossoblù con una splendida conclusione dal limite di Maggio che non lascia scampo a Di Chiara per la rete del 2-0. Maggio viene poi ammonito, forse per l’eccessiva esultanza: giallo pesante che gli farà saltare il match contro l’Afro Napoli. Al 71’ Vitiello ci prova su punizione dal limite sfiorando il palo alla sinistra del portiere isolano. L’Afragolese controlla il match, il Barano non punge ed i rossoblù attendono tre punti importantissimi.

Afragolese - Barano 2-0

Afragolese: Pezzella, Ceparano, Vilardi, Vitiello (41’st Angelillo), Follera, Palumbo, Panico (49’st Moretta), Marzullo (45’st Di Fraia), Maggio, Mansour (32’st Improta), Pisani (22’st Di Finizio). A disp. Paolella, De Novellis, De Simone, Rea. All. Masecchia.

Barano: Di Chiara, Errichiello, Pistola, Pistone, Di Costanzo, C. Cuomo, Cirelli, Conte (37’st A. Arcamone), Guidone, G. Arcamone (45’st Scritturale), R. Cuomo (6’st Aiello). A disp. Migliaccio, Di Meglio, Manieri, Montanino, Matarese, Mattera. All. Di Meglio.

Arbitro: Guarnieri di Battipaglia.

Reti: 32’pt Pisani, 15’st Maggio

Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti Maggio (A); Pistola, G. Arcamone (B) Recupero 1’pt, 4’st. Angoli 9-6.

Dichiarazioni del post-partita:

Mister Giovanni Masecchia: “Alla fine abbiamo meritato di vincere, anche se abbiamo peccato un po’ nell’approccio alla gara. Siamo una squadra molto tecnica e che deve fare la partita, quindi siamo un po’ andati in difficoltà. Complimenti al Barano che ha disputato un’ottima partita. Gare facili non esistono, guardando la classifica. Siamo noi che dobbiamo essere bravi a farle diventare facili. La squadra mi sta seguendo da 20 giorni ed inculcare le mie idee non è facile, però ci godiamo questa vittoria davanti al nostro pubblico ed è giusto che i ragazzi vengano elogiati. Sinceramente non mi era mai capitato di avere una squadra che mi segue su tutto dopo soli 20 giorni con tanto spirito di sacrificio. Addirittura c’è qualcuno che è in difficoltà e che sta stringendo i denti con grande voglia per dare una mano. Vittoria meritata e andiamo avanti pensando già all’Afro Napoli, un match che affronteremo senza Maggio. Dispiace per il ragazzo, che stiamo recuperando dal punto di vista psicologico. Il gol di oggi gli ha fatto bene. La classifica? Non la guardo e non mi interessa cosa fanno i nostri avversari. Dobbiamo solo pensare a vincere quante più partite è possibile”.

Diesse Orlando Stiletti: “Il Barano è una squadra ostica che darà filo da torcere a tutti. Ad inizio partita eravamo un po’ in difficoltà, poi credendo in noi stessi abbiamo avuto tante occasioni ghiotte. L’importante è che la squadra c’è, è viva e gioca e questo risultato ci fa ben sperare per il futuro. Ogni partita per noi sarà una finale, tutte da giocare con grande intensità. Tutte le squadre sono affamate e noi non dobbiamo mollare un centimetro. Inizia ora un tour de force con Afro Napoli, Albanova e Gladiator dal quale bisogna uscire con meno danni possibili, cercando di fare tanti punti. Diremo la nostra fino alla fine”.

Vicepresidente Nicola Fontanella: “È fondamentale l’appoggio delle istituzioni per una società di calcio. Già a partire dalle categorie dilettantistiche una società che vuole emergere dovrà strutturarsi ed avere le basi per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero il salto di categoria. Questo progetto nasce da lontano. Il presidente Niutta mi ha subito contagiato. C’è stata subito un’unità di intenti, perché Afragola deve tornare ai fasti di un tempo, come era in passato: uno dei poli del calcio in Campania. Puntiamo a creare una società modello e bisogna dare un input al nostro territorio per far crescere il brand Afragolese anche fuori dai confini comunali, dotandoci di una struttura societaria di livello”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ