.

Coppa Italia Dilettanti, oggi si inzia. Il programma

di Francesco Pizzoccheri

Parte oggi la fase nazionale della 54ª Coppa Italia Dilettanti. Le 19 vincenti delle rispettive Coppe regionali di Eccellenza si affronteranno per il titolo che mette in palio un posto in Serie D, lo scorso anno conquistato dai pugliesi del Casarano al termine di una bellissima sfida contro il Caldiero Terme.

Il cammino verso la finale al Centro di Formazione LND “Gino Bozzi” di Firenze, prevista (ma da confermare) il 22 aprile, inizierà da una prima fase eliminatoria a gironi, dei quali tre triangolari e cinque accoppiamenti organizzati in gare di andata e ritorno, per poi continuare col doppio confronto dei quarti e a seguire delle semifinali.

Si comincia oggi con sei partite su otto della 1ªgiornata dei triangolari e dell'andata degli ottavi, calcio d'inizio alle ore 14.30 ad eccezione di San Marco Avenza-Virtus Castelfranco alle 15 e Tiferno Lerchi-Forsempronese alle 18.30.
Rinviate al 4 marzo Chisola-Sestri Levante e San Donà-Manzanese in seguito allo stop dell’attività agonistica per l’emergenza Coronavirus nelle aree più a rischio.  

ore 14.30
GIRONE E: Real Monterotondo Scalo-Carbonia
GIRONE F: Torrese-Tre Pini Matese
GIRONE G: Afragolese-Vultur Rionero (Riposa Corato)
GIRONE H: San Luca-Giarre (Frasynyak di Gallarate)

ore 15.00
GIRONE C: San Marco Avenza-Virtus Castelfranco

ore 18.30
GIRONE D: Tiferno Lerchi-Forsempronese


Altre notizie
PUBBLICITÀ