.

Sconfitta nel turno di coppa per il Figline, battuto in rimonta dalla Sangiovannese

di Redazione Notiziario del Calcio

Sconfitta nel turno di coppa per il Figline, battuto in rimonta dalla Sangiovannese per 2 a 1 al Del Buffa. Il primo tempo si rivela equilibrato, con il Figline che parte forte e sblocca subito il parziale con Ciravegna: i gialloblù recuperano palla sulla trequarti avversaria e sorprendono la difesa della Sangiovannese con un lancio in profondità che innesca l’attaccante figlinese che davanti al portiere non sbaglia, 1 a 0. Intorno al quarto d’ora sono gli azzurri a darsi una scossa: al 15’ Lombardi crossa dalla sinistra in mezzo all’area per Romanelli, il suo tiro però viene deviato all’ultimo in calcio d’angolo. Sullo stesso corner, c’è una conclusione da fuori di Pertici, tentativo deviato che rischia di sorprendere Daddi ma il numero uno gialloblù è attento e devia ancora in corner.

Al 32’ grande opportunità per il Figline che buca ancora in profondità la difesa della Sangio, stavolta con Remedi che a tu per tu con Patata non riesce a angolare abbastanza il suo tiro e il portiere azzurro sventa la minaccia. Sul capovolgimento di fronte, al 33’, Nieri si trova di fronte a Daddi ma il. Portiere del Figline è bravo a parare. Al 43’ ecco il gol del pareggio della Sangiovannese con Pardera: sugli sviluppi di un calcio di punizione il pallone spiove in area Figline, l’attaccante azzurro è abile a prendere posizione e ad appoggiare in rete da ottima posizione il pallone dell’1 a 1. 

Di rientro dall’intervallo, c’è subito un’occasione per gli ospiti con Romanelli che arriva a rimorchio e prova una conclusione dal limite dell’area centrando lo specchio, ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo. Al 72’ la Sangiovannese trova la rete del vantaggio: cross dalla sinistra in mezzo all’area, Pertica vince il duello con Tognetti anticipandolo e deviando quanto basta il pallone per siglare il gol del vantaggio, 1 a 2. Sul finale si sveglia il Figline, al minuto 83 su calcio di punizione Francalanci stacca di testa ma il suo tentativo finisce di poco a lato. All’85’ clamorosa occasione per il Figline con Ciravegna che batte un potente calcio di punizione dalla distanza, il suo tiro però si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea per poi tornare di nuovo in campo. Al triplice fischio il risultato non cambia, Sangiovannese batte in rimonta il Figline 2 a 1.

Figline: Daddi, Gozzini, Tognetti, Noferi (67’ Zellini), Nobile (45’ Francalanci), De Pellegrin, Bartolozzi (76’ Cavaciocchi), Borghi, Remedi (58’ Nyamsi), Torrini (45’ Fiaschi), Ciravegna. A disposizione: Tortelli, Francalanci, Bendoni, Carlucci, Cavaciocchi, Zellini, Nyamsi, Fiaschi, Parretti. All: Tronconi

Sangiovannese: Patata, Lorenzoni, Pertici (79’ Della Spoletina), Shenaj (67’ De Angelis), Fumanti, Santeramo, Arrighi (67’ Pertica), Romanelli, Nieri, Pardera (76’ Nannini), Lombardi (93’ Iacomoni). A disposizione: Barberini Orselli Della Spoletina Nannini De Angelis Pertica Rotondo Bocci Iacomoni. All: Bonura

Arbitro: sig.ra Frazza della sezione di Schio

Assistenti: sig. Guerra della sezione di Nola / sig. Rocco della sezione di Castellammare di Stabia

Marcatori: 5’ Ciravegna, 43’ Pardera, 72’ Pertica

Note: ammoniti 27’ Lombardo, 35’ Nieri, 42’ Torrini, 61’ Fumanti, 87’ De Angelis, 93’ Della Spoletina

Angoli: 7-2