Scafatese a valanga: 6-0 alla malcapitata Ischia in Coppa

La Scafatese ha dominato l’Ischia, superandola con un netto 6-0 al Giovanni Vitiello e conquistando così l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D. Una partita che ha messo in luce la forza della rosa canarina, con prestazioni convincenti da parte di tutti i giocatori scesi in campo.
Una prima ora di gioco devastante
La partita è stata praticamente chiusa già nel primo tempo. La Scafatese, fin dalle prime battute, ha dimostrato una superiorità tecnica e tattica netta rispetto all'avversario, messo in difficoltà dalle dimissioni dell'allenatore e del direttore sportivo avvenute nei giorni precedenti. I gol di Foggia (doppietta), Gagliardi, Potenza e Colley hanno tramortito l'Ischia, incapace di reagire.
Una rosa ampia e di qualità
La vittoria della Scafatese è stata il frutto di una prestazione corale. Tutti i giocatori scesi in campo hanno dato il loro contributo, dimostrando la grande profondità della rosa a disposizione di mister Fabiano. In particolare, sono da sottolineare le doppiette di Foggia e Gagliardi, che hanno ritrovato il gol con una prestazione maiuscola.
Gli ottavi di finale
Con questa vittoria, la Scafatese si è guadagnata un posto agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Martina. Il sorteggio stabilirà se la partita si disputerà al Giovanni Vitiello o in Puglia.
IL TABELLINO
SCAFATESE (4-3-3): Feola; Armeno, Lowe, Altobello (19’ st Nuñez), Santarpia (23’ st Di Maso); Potenza, Vacca A.Jr. (1’ st Colley), Ndow; Sowe, Foggia (1’ st Lancioni), Gagliardi. A disposizione: Becchi, Esposito, Aliperta, Chiariello, Cham. Allenatore: Fabiano.
ISCHIA (3-5-2): Zandri (12’ st Iannaccone); Mattera Gio., Mattera Giu., Buono; Castagna (19’ st Arcamone), Giacomarro (31’ st Gadaleta), Tuninetti (24’ st Maiorano), D’Anna, Ballirano; Talamo (19’ st Quirino), Padulano. A disposizione: Florio, Pellino, Montanino, Trofa. Allenatore: Corino.
ARBITRO: Bruschi (Ferrara). Assistenti: Agostino e Cagiola (Roma 1).
RETI: 9’ pt e 18’ pt Foggia, 32’ pt Gagliardi, 38’ pt Potenza, 20’ st Colley, 44’ st Gagliardi.
NOTE. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Buono (I), Sowe (S), Ndow (S), D’Anna (I), Potenza (S). Calci d’angolo: 5-5. Recupero: 3’ pt, 4’ st. La Scafatese è scesa in campo con una t-shirt per celebrare Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.