Roma City travolge l'Atletico Lodigiani e vola ai sedicesimi di Coppa
La Roma City ha dominato la scena al "Francesca Gianni", superando nettamente l'Atletico Lodigiani con un secco 3-0 e conquistando così l'accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D.
Un match a senso unico, quello andato in scena ieri pomeriggio, dove gli arancioblù hanno dimostrato una superiorità tecnica e tattica netta sugli avversari. Nonostante i due allenatori, Feola e Boccolini, avessero preso in mano le redini delle rispettive squadre da poco tempo, è stato proprio il tecnico del Roma City a mostrare una maggiore compattezza e organizzazione in campo.
Il primo tempo è stato equilibrato fino al 40esimo minuto, quando Hernandez ha sbloccato il risultato con una rete che ha gelato il pubblico di casa. Poco prima dell'intervallo, il raddoppio: Fontana ha trasformato dagli undici metri un rigore procurato da una ingenuità della difesa dell'Atletico Lodigiani.
Nella ripresa, gli arancioblù hanno controllato senza affanno il gioco, chiudendo definitivamente i conti al 19esimo minuto con la rete di Calisto, che ha sfruttato un'incertezza della difesa avversaria.
Il Roma City ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e con individualità di spessore, mentre l'Atletico Lodigiani ha faticato a trovare il giusto ritmo e a creare pericoli dalle parti di Matei.
Coppa Italia Serie D - Trentaduesimi di Finale
Atletico Lodigiani - Roma City 0-3
Atletico Lodigiani: Aceto, Ciaramella, Bologna, Pigliacelli, Galofaro, Cerenza (36’st Iannuzzi), Mattei (16’st Alfano), Sani (43’st Petrucci), Rugghia (10’st Beltrammi), De Simone (25’st Landolfi), Ferraro. A disp.: Raffo, Paba, Sgambellone, Sambuchi. Allenatore Feola
Roma City: Matei, Fradella (39’st Neri), Ferrante (44’pt Calisto), Bonello, Trasciani, Scognamiglio, Di Fabio, Gelonese (16’st Barberini), Pietrini (16’st Camilli), Hernandez, Fontana (30’st Pellegrini). A disp.: Pappalardo, Alari, Battistoni, Cavacchioli. Allenatore Boccolini
Arbitro: Waldmann Di Frosinone
Assistenti: Casale Di Formia e Martino Di Cassino
Reti: 40' pt Hernandez, 45' pt Fontana su rigore, 19' st Calisto