Nocerina ko: l’Ischia rimonta e infrange il sogno di Coppa
Il sogno di Coppa della Nocerina si infrange al secondo turno. Gli isolani, dopo essere passati in vantaggio con Ferrari, sono stati rimontati da una doppietta di Favetta, che ha regalato la vittoria all'Ischia.
Mister Novelli ha schierato una formazione con diverse novità, tra cui Pirrò, Siciliano e Manneh al debutto assoluto. In attacco, Vono è stato preferito a Faiello. La partita è iniziata con un ritmo sostenuto, e la Nocerina ha creato le prime occasioni da gol. Vono, in particolare, si è reso pericoloso in un paio di circostanze.
Al 41', però, è arrivata la doccia fredda. Un'azione fulminea degli ospiti ha portato al vantaggio dell'Ischia, con Ferrari che ha trafitto Pirrò con un preciso diagonale.
La ripresa si è aperta con un episodio che ha cambiato l'inerzia della partita: un rigore concesso all'Ischia per un fallo di mano di Pirrò. Favetta, dagli undici metri, ha spiazzato il portiere e ha riportato il match in parità.
Quindici minuti più tardi, sempre Favetta, ha completato la rimonta, sfruttando un perfetto cross dalla destra. La Nocerina ha cercato di reagire, ma l'Ischia ha difeso con ordine, chiudendo gli spazi.
Nel finale, Marquez ha avuto l'opportunità di pareggiare il match, ma il suo rigore è stato parato da Zandri.
Nocerina - Ischia 1-2
Nocerina (4-3-3): Pirrò; Fraraccio (24’st Padalino), Siciliano, Sparandeo, Brandao (24’st Fabbricatore); Grandis (24’st D’Agostino), Basualdo, Giacinti (38’st Provenzano); Vono, Ferrari, Manneh (24’st Marquez). In panchina: Wodzicki, Tempre, Gerbaudo, Faiello. Allenatore: Novelli
Ischia (3-4-1-2): Zandri; Florio, Chiariello, Buono; Castagna (20’st Ballirano), Montanino (45’st Quirino), Arcamone (12’st Patalano), D’Anna; Trofa; Favetta (33’st Tuninetti), Padulano (20’st Gadaleta). In panchina: Gemito, Desiato, Mollo, Pellino. Allenatore: Buonocore
Arbitro: Scarpati di Formia (Fatati-Scarangella)
Reti: 41’ pt Ferrari, 3’ st Favetta su rigore, 15’ st Favetta
Note: spettatori circa 800. Ammonti: Pirrò (N), Fabbricatore (N). Espulso: Chiariello (I). Angoli: 5-3. Recupero: 1’pt; 7’st