.

La Virtus Bolzano saluta la Coppa con una sconfitta sul campo delle Dolomiti Bellunesi

di Redazione NotiziarioCalcio.com

La Virtus Bolzano saluta la Coppa Italia ai trentaduesimi di finale, con una sconfitta per 2-0 sul campo delle Dolomiti Bellunesi. La formazione veneta, capolista nel girone C di Serie D, si impone con le reti di Toniolo e Nunic nel primo tempo, conquistando l’accesso al prossimo turno. Nella Virtus da segnalare il cartellino rosso a Niccolò Gabrieli, espulso per doppia ammonizione. Il difensore sarà però a disposizione anche domenica in campionato contro il Breno, essendo la squalifica valevole solo per questa competizione.

PRIMO TEMPO – La Virtus firma la prima occasione al 6′. Orsega trova Iezzi, che entra dalla destra e calcia verso Bresolin, bravo a chiudere lo specchio al centravanti biancorosso. La Dolomiti Bellunesi risponde e lo fa prontamente con un angolo trasformato in gol: la palla calciata dalla bandierina trova la zuccata di Toniolo, autore dell’1-0. I ragazzi di Sebastiani provano a riorganizzarsi e reagiscono al 21′. Sugli sviluppi di un corner di Zeni è ancora Iezzi a lanciarsi sul pallone. A rendere innocuo il pallone ci pensa Bresolin, che lo blocca in uscita alta. Prima della mezz’ora raddopia la Dolomiti Bellunesi. Gabrieli viene affrontato vicino alla bandierina da Toniolo, che gli strappa il pallone e serve Nunic, il cui tap in a pochi passi vale il 2-0, risultato con cui si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Il doppio svantaggio a metà gara pesa, ma la Virtus mostra buone intenzioni al rientro in campo dopo l’intervallo. Al 3′ occasione per i biancorossi con Centazzo, che entra dalla sinistra, si libera al tiro che termina ben oltre la traversa. La gara si spegne dopo la chance del giovane biancorosso, e prende una piega ancora peggiore al 66′, quando l’esordiente Gabrieli riceve il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. L’inferiorità numerica penalizza ma non spaventa la Virtus, che poco dopo con Firas trova la palla gol più nitida del secondo tempo: la palla, però, non inquadra lo specchio. Difficile però pensare a una rimonta in questa situazione. La Dolomiti Bellunesi sigla il 3-0, ma l’arbitro annulla per un tocco di mano di Cossalter nell’azione della rete. Si rimane quindi sul 2-0 fino al triplice fischio, che decreta l’eliminazione della Virtus.

Il tabellino:

DOLOMITI BELLUNESI (4-3-3): Bresolin; Capacchione (40′ st Grieco), Alcides, Bevilacqua, Toniolo (1′ st Fagherazzi); Baldassar, Mazza (31′ st De Carli), Bandaogo (1′ st Masut); Nunic (12′ st Cozzari), Biancheri, Alex Cossalter.

A disposizione: Cettolin, Perez, Caprioni, Tardivo

Allenatore Nicola Zanini

VIRTUS BOLZANO (4-3-3): Pircher; Orsega, Gabrieli, Milani, Tschigg; Konci (36′ st Vinciguerra), Ausserhofer, Centazzo (23′ st Bedin); Zeni (31′ st Cremonini); Iezzi (8′ st Nicotera), Morina (8′ st Firas).

A disposizione: Morello, Kicaj, Bussi, Forti

Allenatore Alfredo Sebastiani.

Arbitro: Gianni di Reggio Emilia. Assistenti: Milillo di Udine, Mamouni di Tolmezzo

Reti: 12′ pt Toniolo, 27′ pt Nunic

Stadio Polisportivo Baldenich
Note: spettatori 200 circa.
Ammoniti: Masut
Espulsi: Gabrieli per doppia ammonizione
Angoli: 7-3
Recupero: 0′ pt, 3′ st


Altre notizie
PUBBLICITÀ