.

L'Imolese batte il Corticella e va avanti in Coppa Italia

di Davide Guardabascio

Nel mercoledì di Coppa Italia, l'Imolese si impone 2-0 sul Corticella al Galli, guadagnando l'accesso agli ottavi di finale della competizione. Il grande protagonista della serata è l'argentino Ariel Reinero, autore di una doppietta.

All'inizio della partita, i rossoblù cercano di spingere sulle fasce senza però trovare gli spazi giusti, mentre Prasso risveglia il Corticella con un sinistro dalla distanza, seguito da un cross su punizione che attraversa l'area senza trovare un collega. Buzzi si fa valere al 34' respingendo di pugno la spizzata di testa di Spatari su punizione battuta dalla trequarti di destra. L'Imolese alza il livello e al 37' trova il vantaggio con un gol straordinario di Reinero: un traversone dalla destra, e l'attaccante numero 99 firma l'1-0 con un colpo di tacco eccezionale.

Nella ripresa, D'Amore introduce l'esordiente Kashari (classe 2006) al posto di Dalmonte. Nonostante la pressione degli ospiti, al 55' arriva il raddoppio di Reinero. Questa volta il cross proviene dalla sinistra e arriva sui piedi di Manes, che serve l'argentino. Reinero, spalle alla porta, ruba il tempo alla difesa, si gira e segna il secondo gol alle spalle di Bruzzi. Sul 2-0, la reazione del Corticella è obbligata ma imprecisa. Divona, trovatosi solo davanti a Nannetti, sbaglia clamorosamente il controllo del pallone sprecando un'occasione nitida. L'iniziativa rimane del Corticella, mettendo a dura prova l'Imolese. Al 75', Spatari sfiora il colpo del ko, intrufolandosi da solo in area e concludendo appena a lato. Questo è l'ultimo sussulto di una sfida che ha visto il tecnico rossoblù inserire molti giovani, tra cui il talentuoso El Archi del 2007.

il tabellino

Corticella - Imolese 0-2

Corticella: Bruzzi; Prasso, Bonetti, Cudini, Grossi (dal 46’ Quadraccia); Lo Giudice, Amayah (dal 52’ Carrettucci), Mordini; Divona (dal 71’ Ferretti), Rocchi (dal 46’ Trombetta), Casadei (dal 52’ Allegrucci). All. Miramari. A disp: Martelli.

Imolese: Nannetti; Ballanti (dal 71’ Gospodinov), Ale, Cavazza (dal 90’ El Archi); Konate, Sadek, Dalmonte (dal 46’ Kashari), Daffe; Spatari, Manes (dall’84’ Poerio), Reinero (dal 75’ Vlahovic). All. D’Amore. A disp: Bovo, Mattiolo, Garavini, Diawara.

Arbitro: Mattia Rodighiero di Vicenza
Assistenti: Flavius Costel Condrut di Castel Franco Veneto - e Alessio Reitano Alessio di Acireale

Reti: 37’ Reinero, 55’ Reinero

Ammoniti: Cudini (C), Rocchi (C), Sadek (I), Trombetta (C), Bonetti (C)


Altre notizie
PUBBLICITÀ