.

L'Aquila vola ai sedicesimi: Casella illumina il "Gran Sasso", battuto il Termoli

di Redazione Notiziario del Calcio

Un gol da cineteca di Casella ha regalato all'Aquila una vittoria sofferta ma meritata contro il Termoli, sigillando l'accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia.

La partita si è accesa fin dai primi minuti. Al 9', su un calcio di punizione dalla metà campo, Casella ha tentato una conclusione a sorpresa, sorprendendo tutti, compreso il portiere avversario. La palla, dopo aver baciato la traversa, si è insaccata in rete, regalando ai padroni di casa un vantaggio inaspettato ma meritato.

Il Termoli ha cercato di reagire, ma l'Aquila è stata brava a contenere gli avversari e a creare diverse occasioni pericolose. Keita, Guidobaldi e Giannini hanno sfiorato il raddoppio, ma Pizzella, tra i pali ospiti, si è reso protagonista di diverse parate decisive.

Nella ripresa, il ritmo non è cambiato. L'Aquila ha continuato a spingere alla ricerca del gol della sicurezza, ma il Termoli non ha mollato un centimetro. Casella, Giannini e Guidobaldi hanno ancora una volta sfiorato il gol, ma la difesa ospite e un super Pizzella hanno tenuto botta.

Negli ultimi minuti di gioco, entrambe le squadre hanno cercato il gol della vittoria, ma la difesa è stata sempre attenta. Alla fine, è stata l'Aquila a festeggiare, grazie a un gol che rimarrà a lungo nella memoria dei tifosi.

il tabellino

L’Aquila 1927 – Termoli 1-0

L’Aquila 1927: Negro, Pomposo (78’ Gueli), Casella, Mancini, Di Santo, Mantini, Aversa (70’ Misuraca), Keita (78’ Zuccherato), Giannini (70’ Drolé), Guidobaldi (73’ Belloni), Russo. ALL: Gabriele Baldassarri

Termoli Calcio 1920: Pizzella, Hutsol (14’ Mariani), Barchi, Hysaj (64’ Barone), Allegretti (63’Tracchia), Sicignano, Keita, Colarelli (70’ Gallo), Tribelli, Cancello, Piccioni. ALL: Massimo Carnevale

Arbitro: Vittorio Palma di Napoli

Assistenti: Alberto D’Ovidio di Pesaro - Francesco Lanfredi Sofia di Bologna

Rete: 9’ pt Casella

Ammoniti: Casella, Keita, Cancello


Altre notizie
PUBBLICITÀ