.

Il Ravenna continua la sua marcia anche in Coppa: battuto il Fossombrone, giallorossi ai Sedicesimi

di Chiara Motta

Il Ravenna di mister Marco Marchionni non si ferma più. Dopo quattro successi consecutivi in campionato, i giallorossi hanno conquistato anche il passaggio ai sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D, superando il Fossombrone per 3-1 allo stadio Benelli.

La squadra romagnola ha dominato sin dai primi minuti, quando Crosariol ha fatto tremare i legni colpendo il palo interno con un potente tiro destro. Il vantaggio è arrivato dopo appena cinque minuti: sugli sviluppi di un corner battuto da Nappello, Agnelli ha insaccato di testa sotto la traversa, battendo il portiere ospite Amici.

Al 26' è arrivato il raddoppio firmato da Guida, che ha finalizzato un preciso assist rasoterra di Calandrini. Gli ospiti hanno accorciato le distanze al 40' con Satalino, bravo a riprendere una respinta di Galassi e depositare in rete.

Il match si è chiuso definitivamente al 90' quando Di Renzo, dopo una prima parata miracolosa di Amici, è riuscito a siglare il 3-1 finale con un tiro che si è insaccato dopo aver toccato la traversa.

Il Ravenna affronterà ora il Lentigione in trasferta nei sedicesimi di finale, in programma mercoledì prossimo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ