.

Il Fasano lotta ma a passare il turno è il Casarano dell'ex Laterza

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: gofasano

Sconfitta di rigore per l’Us Fasano che abbandona la competizione di Coppa Italia dopo i tiri dal dischetto che premiano il Casarano (5-6), decisamente più preciso dalla corta distanza. Una sconfitta che condanna i padroni di casa che nel primo tempo avevano anche incamerato un meritato doppio vantaggio, ma nella ripresa i salentini hanno trovato la forza per recuperare, credendoci fino all’ultimo assalto, in pieno recupero. Il verdetto è arrivato dal dischetto e premia la caparbietà dei rossoblù, mentre per i biancazzurri ci sarà da rivedere la ripresa, quando è stato concesso più del consentito agli ospiti e propri qui c’è la chiave di volta di tutta la sfida.

In campo per i 32esimi di finale con il Casarano dell’ex tecnico Laterza che ritorna al “Curlo”, li dove ha costruito gran parte della sua carriera. I salentini approdano alla sfida dopo aver superato il Città di Gallipoli ed il Nardò, mentre i biancazzurri hanno superato la Team Altamura.

Il Casarano dell’ex Laterza punta sul 3-4-3

Gli ospiti di mister Laterza puntano sul 3-4-3 con in avanti Gjonaj a centro, mentre sulle fasce ci sonno l’ex Falcone e Perez. Nel cerchio Ramos, Thiandoum e Parisi, mentre sulla linea arretrata Versienti e Thian, sugli esterni, Celli e Guastamacchia, a centro, in porta Carotenuto.

Il Fasano conferma il 4-2-3-1 con Renelus punta

Il tecnico di casa Tiozzo opera non pochi cambi negli undici titolari. Il modulo resta il 4-2-3-1 con in attacco la conferma di Renelus, mentre alle sue spalle c’è Dos Santos e sugli esterni vanno Capristo e Calabria. Nel cerchio Bianchini si affianca a Lezzi, mentre sulla linea arretrata i terzini Manfredi ed Esposito con Aprile e Delmonte a centro, in porta Lazar.

Nella prima frazione Renelus e Calabria illuminano il “Curlo”

In cronaca al 9’ Renelus prova la progressione sulla fascia con tiro finale che impegna Carotenuto sul primo palo. Ancora Fasano in azione un minuto più tardi con Bianchini che si libera in area ed impegna l’esterno difensore da posizione defilata. Al 19’ Perez scalda i guantoni a Lazar che fa sua la palla in due tempi. Invoca il calcio di rigore il Fasano al 22’ sul tiro di Dos Santos con l’intervento goffo di un difensore ospite con palla che carambola sul braccio, ma per l’arbitro è tutto regolare. Passa in vantaggio il Fasano al 35’ con Renelus, servito in profondità da Aprile, che vince un contrasto con un difensore e si presenta tutto solo davanti al portiere battendo imparabilmente. Il Fasano non si ferma ed arriva il raddoppio: corre il 39’ Calabria prende palla dal limite entra in area e dopo una finta fa partire un diagonale che non lascia scampo a Carotenuto. Cerca la conclusione da fuori il Casarano con Thiandoum, ma la palla è preda di Lazar. Ancora il portiere di casa si oppone al tiro di Perez dalla corta distanza dopo appena un giro di lancette.

Nel secondo tempo Perez centra il pari all’ultimo assalto

Nella ripresa guizzo vincente di Perez all’8’ con un colpo di testa sotto misura, sugli sviluppi di corner di Gjonaj, che permette al Casarano di accorciare le distanze. Il Casarano cresce ed al 17’ va ancora in rete, sempre con Perez, servito in profondità da Giannini, che batte imparabilmente a due passi dal portiere. Calcio di rigore per i padroni di casa al 37’ per fallo di Cerutti su Calabria. Sul dischetto si presenta Ganci che spedisce la palla sul palo, complice la deviazione del portiere, sulla ribattuta è il neoentrato Idoyaga a spedire il pallone in rete. All’ultimo assalto, corre il 50’, su corner di Parisi ancora Perez insacca sottomisura per il pari che rimanda ai calci di rigore per il passaggio del turno.

I calci di rigori premiano il Casarano

Inizia il Casarano con Vona rete 0-1; risponde il Fasano con Idoyaga traversa 0-1; Perez rete 0-2; Ganci rete 1-2; Citro para Lazar 1-2; Delmonte para Carotenuto 1-2; Rajkonic rete 1-3; Losavio rete 2-3; Cerutti para Lazar 2-3; Dorato tiro fuori 2-3. Vince il Casarano che passa il turno.

Us Città di Fasano–Casarano calcio: 5-6 d.t.r. (2-0; 3-3)
Reti: 35’ p.t. Renelus (F), 39’ p.t. Calabria (F), 8’ s.t., 17’ s.t. Perez (C), 37’ s.t. Idoyaga (F),
Us Città di Fasano: Lazar, Manfredi, Esposito, Delmonte, Bianchini, Aprile, Capristo (23’ s.t. Losavio), Lezzi (11’ s.t. Ganci), Renelus (30’ s.t. Dorato), Dos Santos (18’ s.t. Idoyaga), Calabria (43’ s.t. Conticchio). All. Tiozzo. A disposizione Illuzzi, Pambianchi, Caragnulo, Palladino.
Casarano calcio: Carotenuto, Thiam (1’ s.t. Giannini), Falcone (12’ s.t. Citro), Perez, Gjonaj (47’ s.t. Vona), Celli, Thiandoum, Versienti (27’ s.t. Cerutti), Parisi, Ramos (39’ s.t. Rajkovic), Guastamacchia. All. Laterza.  A disposizione Pucci,, Colazzo, Perdicchia, Pedalino.
Arbitro: Petrov di Roma 1.
Note: Spettatori 700 circa di cui 13 sostenitori ospiti. Ammoniti Thiandoum (C), Lezzi (F). Rec. p.t. 1’; s.t. 5’.


Altre notizie
PUBBLICITÀ