.

Il Cerignola è l’ultima semifinalista di Coppa: battuto in rimonta il Cittanova

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: tuttocalciopuglia

Il Cerignola conquista la semIfinale di Coppa Italia di Serie D, battendo 3-1 il Cittanova al "Monterisi". Gli ofantini raggiungono questo traguardo per la prima volta nella loro storia, l'ultimo ostacolo verso la finalissima sarà la Torres. La gara comincia con il "pasillo de honor" che i calabresi effettuano in onore del Cerignola, fresco vincitore del Girone H. Partita bollente in avvio, il Cittanova gela il festoso "Monterisi" con il colpo di testa di Petrucci al 6'. I gialloblu reagiscono immediatamente, Palazzo insacca di testa il cross di Giacomarro all'8', ristabilendo subito la parità. Il primo tempo scorre senza troppe emozioni. Al 36' Mincica effettua una conclusione rasoterra che però viene intercettata da Corso quasi sulla linea di porta. Brivido per l'Audace all'inizio della ripresa, Silletti svirgola di testa ma i calabresi falliscono la conseguente ripartenza. Ancora il Cittanova, su un cross dalla sinistra Bonanno impatta male senza trovare lo specchio da pochi passi. Grande occasione per il Cerignola: al 17' Dorval crossa dalla sinistra, Vitiello cerca la porta ma trova la deviazione di Palazzo che da posizione ravvicinata manda fuori. Lo spettro dei rigori aleggia sul "Monterisi" quando il Cerignola riesce a realizzare il gol decisivo: al 42' il neo-entrato Russo si trova in area e, dopo aver vinto un paio di rimpalli, conclude senza lasciare scampo all'estremo difensore avversario. Neanche due minuti dopo ci pensa Malcore a sentenziare il Cittanova, finalizzando il contropiede innescato da Longo e Loiodice. Gli ofantini celebrano al meglio la promozione ottenuta sei giorni fa, il nuovo obiettivo adesso è chiamato Coppa Italia. 

IL TABELLINO

Audace Cerignola – Cittanova 3-1

Audace Cerignola (4-3-3): Tricarico; Dorval, Allegrini, Silletti, Vitiello; Maltese, Tascone (40’st. Russo), Giacomarro (26’st. Longo); Mincica (30’st. Achik), Palazzo (19’st. Malcore), Ciccone (16’st. Loiodice). All. Pazienza.

Cittanova (3-5-2): Bruno; Ferrante, Cianci, Corso (37’st. Ficara); Petrucci (11’st. Gaudio), Meola, Mudasiru, Biondo, De Marco; Bonanno, Maggio (19’st. Savasta). All. Di Gaetano.

Arbitro: Di Mario di Ciampino.

Marcatori: 6’pt. Petrucci (C), 8’pt. Palazzo (A), 42’st. Russo (A), 44’st. Malcore (A).

Note: Ammoniti: 6’st. Tascone (A), 36’st. Loiodice (A).


Altre notizie
PUBBLICITÀ