.

Gol e spettacolo tra Castellanzese e Legnano: vincono 3-2 i neroverdi

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Da sempre la partita dal profumo diverso, ecco quello che è Castellanzese-Legnano. Il “Provasi” si tinge nuovamente di neroverde. Un doppio Braidich e Colombo stendono il Legnano, a cui non bastano Di Lernia e Barazzetta. Al triplice fischio è 3-2 per la Castellanzese. È proprio il caso di dirlo…è neroverde!!!

Solo al 3′ di gioco bella imbucata di Nicastri che dalla sinistra serve Mandelli che però non riesce ad agganciare la sfera. 4 giri di orologio dopo Ferrandino velenoso in area di rigore, ma viene murato da Bertonelli. A metà primo tempo, si fa vedere la formazione lilla con Ronzoni che calcia a botta sicura, provvidenziale la deviazione di Compagnoni. Al 27′ della prima frazione Mister Ardito è costretto al primo cambio, Meregalli dolorante dopo un contrasto lascia spazio a Micheli. Alla mezz’ora Baldan recupera palla in mezzo al campo, innesca Braidich che si invola a rete calcia di potenza ed è 1-0. 5 minuti dopo il Legnano trova il pari: punizione di Beretta, deviazione di Braidich che sfortunatamente serve Di Lernia, tiro angolato e 1-1.

Passano solo 5′ di gioco e Ferrandino prova la botta da fuori, la sfera si infrange sul palo che ancora vibra. Una ripresa maschia, giocata su rimi alti, e la Castellanzese con Colombo sembra aver ritrovato la tipica verve neroverde. Al 17′ Braidich si prende nuovamente la scena con un eurogol e porta i neroverdi sul 2-1: splendido l’assist di Baldan al numero 11 della Castellanzese. È una Castellanzese in crescita e al 23′ arriva il tris: Roberto Colombo, lui che la firma in questa sfida la deve mettere sempre. Alla mezz’ora bomber Colombo vicino alla doppietta, servito da Chessa non trova lo specchio della porta. Al 32′ il Legnano accorcia con Barazzetta. Castellanzese insidiosa prima con Mandelli e poi con Chessa, Tamma si supera due volte. Non c’è più tempo, è tripudio neroverde.

CASTELLANZESE-LEGNANO 3-2 (1-1)

Marcatori: 30′ Braidich (C), 35′ Di Lernia (L), 17′ st Braidich (C), 23′ st Colombo (C), 32′ Barazzetta (L) 

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Perego (13′ st Colombo), Alushaj, Ferrandino, Braidich (20′ st Chessa), Meregalli (27′ Micheli), Nicastri, Manfrè (20′ st Piran), Mandelli, Baldan A disp. Ferè, Micheli, Chessa, Colombo, Gazzetta, Mazzola, Tramutoli, Piran, Signorella. All. Ardito.

Legnano: Tamma, Bertonelli, De Stefano, Bini, Robbiati, Di Lernia (21′ st Barazzetta), Beretta (1′ st Confalonieri), Gambino (1′ st Bingo), Ravasi (24′ st Grosso), Ronzoni (24′ st Bertoli), Gasparri. A disp. Ferragina, Bettoni, Caradonna, Bertoli, Confalonieri, Brusa, Barbui, Bingo, Barazzetta, Grosso All. Sgrò.

Ammoniti: Micheli (C), Ronzoni (L), Beretta (L), Mandelli (C), Bertoli (L), Gasparri (L), Bettoni (L)
Espulso: 45′ st Gasparri (L)


Altre notizie
PUBBLICITÀ