.

Finale di Coppa Italia Serie D: mercoledì in campo per il primo round

di Redazione Notiziario del Calcio

Il sipario sta per alzarsi sull'appuntamento più atteso della stagione per quanto riguarda il trofeo tricolore dedicato alla quarta serie nazionale. Questo mercoledì 18 febbraio, alle ore 17.30, lo stadio di Pistoia sarà la cornice del primo atto della finalissima di Coppa Italia Serie D tra la Pistoiese e l'Ancona.

La tensione è alle stelle per un confronto che mette di fronte due piazze storiche del nostro calcio, pronte a contendersi il titolo in una sfida articolata su centottanta minuti.

L'ordine di svolgimento dei due incontri, che vedrà la prima gara disputarsi in terra toscana, non è frutto del caso ma di una procedura regolamentare ben definita.

Come comunicato ufficialmente dal Dipartimento Interregionale, la sequenza delle partite è stata stabilita tramite un sorteggio dedicato svoltosi lo scorso 30 gennaio.

L'estrazione ha avuto luogo a Roma, presso la sede del Dipartimento, durante un incontro ufficiale a cui hanno preso parte i rappresentanti delle società interessate.

In quell'occasione era stata prevista la possibilità che la finale venisse disputata con la formula delle gare di andata e ritorno, opzione poi confermata per l'ultimo atto.

Per la Pistoiese l'obiettivo sarà quello di sfruttare al massimo il calore del pubblico amico per tentare di mettere in discesa il discorso qualificazione già in questo primo round.

Dall'altra parte, l'Ancona arriverà in Toscana con l'intenzione di strappare un risultato positivo che permetta di gestire con maggiore serenità la sfida decisiva tra le mura amiche.

Si preannuncia un pomeriggio di grande intensità agonistica, dove ogni episodio e ogni singola giocata potrebbero pesare come un macigno sull'assegnazione della Coppa.

Gli appassionati e i sostenitori delle due formazioni attendono con ansia il fischio d'inizio di mercoledì per vivere le prime emozioni di questa attesissima finale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ