.

Coppa Italia Serie D: risultati e marcatori del ritorno delle Semifinali. Finalissima per big

di Nicolas Lopez

Si sono conclusi pochi istanti fa le due semifinali di ritorno della Coppa Italia Serie D 2025/2026. Entrambe le sfide sono terminate con un risultato di misura. La Pistoiese ha piegato il Club Milano con un gol di Rossi al 37' del primo tempo. Complice la vittoria dell'andata per due a uno in casa del club lombardo, sono gli Orange a guadagnarsi la finale.

L'altra finalista è l'Ancona di Agenore Maurizi che ha dovuto sudare di più la qualificazione, trovando la rete dell'impresa soltanto al 41' della ripresa grazie ad un colpo di testa di Samuele Bonaccorsi. 

La finalissima, dunque, sarà tra due big del massimo campionato dilettantistico nazionale: Pistoiese e Ancona. 

Coppa Italia Serie D 2025-2026

Ritorno - 21 gennaio 2026
ore 14:30

Francavilla - Ancona 0-1 (41' st Bonaccorsi)

Francavilla: Grisendi, Pellegrini, Musumeci, Visconti, Germinio, Skoric, De Marco, Ciaramella, Da Silva Paulo, Gentile. A disp.: Alfieri, Ferrara, Cabrera, Esposito, Gatto, Annan, Emmanuoil, Martellotta, Ballatore. All. Lazic

Ancona: Mengucci, Bonaccorsi, Cericola, Petito, Battista, Gerbaudo, Proromo, D'Incoronato, De Luca, Babbi, Balisto. A disp.: Salvati, Ceccarelli, Miola, Pecci, Kouko, Sparandeo, Attasi, Gelonese, Teraschi. All. Maurizi

Pistoiese - Club Milano 1-0 (37’ pt Rossi)

Pistoiese (3-5-2): Giuliani; Accardi, Pellizzari, Venturini; Cuomo, Campagna, Sciortino, Rossi, Tempre; Pinzauti, Montalto. A disposizione: Magalotti, Pellegrino, Gennari, Raicevic, Della Latta, Maldonado, Sangaré Traoré, Costa Pisani, Russo. Allenatore: Lucarelli.

Club Milano (3-4-1-2): Taliento; Di Pentima, Marzupio, Rigo; Dell’Acqua, Acella, Di Coste, Maurizii; Goffi, Rankovic; Di Nella. A disposizione: Stucchi, Magrini, Oliva, Bernacchi, Marchetti, Muzio, Arpino, Henry, Vedovati. Allenatore: Scavo.

Risultati andata (7 gennaio 2026)

Club Milano - Pistoiese 1-2 (17' pt Di Nella - 30' pt Rizq su rigore, 22' st Biagi)

Ancona - Francavilla 1-1 (34' st Kouko su rigore - 31' st Esposito) 


Altre notizie
PUBBLICITÀ