.

Cjarlins Muzane: avanti in Coppa con una rete per tempo

di Redazione Notiziario del Calcio

Una rete per tempo: il Cjarlins Muzane supera così il Montecchio e approda ai sedicesimi di finale di coppa Italia. Da definire l’avversario del prossimo turno, in programma mercoledì 20 novembre.

Ci prova Nicoloso, alla sua prima da titolare in stagione, ma il suo sinistro, improvviso, dal limite dell’area è deviato in calcio d’angolo da Antic, con il Cjarlins Muzane che ci prova poi al 25’ quando il tiro cross di Fusco, dalla sinistra, si chiude sulla parte alta della rete. Attacca il Cjarlins Muzane, riparte il Montecchio che al 29’ confeziona la migliore occasione quando Ambrosi guida la ripartenza centrale e serve Baretta il cui sinistro è toccato, di quel poco che basta, da Giust sulla traversa prima che l’azione sfumi. Riprende il predominio territoriale del campo il Cjarlins Muzane e al 38’ Pegollo manca di un soffio la deviazione sotto porta dal traversone di Bramante, prima che lo stesso Pegollo irrompa sul destro da fuori di Fornari indirizzando la palla verso la porta avversaria, con la respinta istintiva di Antic. Preludio al vantaggio locale: il cross di Fornari è prolungato sul palo lontano da Steffè per Benomio, abile nel controllare e scaricare il sinistro vincente sotto la traversa.

Ripresa con Cjarlins Muzane ancora votato all’attacco e dopo un tentativo iniziale di Benomio, deviato da Antic in corner, il Montecchio si vede costretto all’inferiorità numerica quando Pegollo si invola verso la porta avversaria, ma è steso appena fuori l’area di rigore da Zidlicic che guadagna così la via anticipata degli spogliatoi. Monologo Cjarlins Muzane e dopo un tentativo di Bramante, respinto da Antic, è ancora Benomio ad avvicinare il raddoppio, ma il suo destro, servito da Camara, centra il palo. Si invertono i ruoli, questi ultimi, al 24’ con il destro di Camara respinto ancora da Antic, e con l’estremo ospite che all’offensiva successiva nulla può sul destro da fuori di Bramante: palla a fil di palo e raddoppio servito. Girandola di cambi, con l’ingresso dei giovani Vidoni e Charifou ed è proprio quest’ultimo a sfiorare il tris al 39’: il suo diagonale è fuori di pochissimo, con il risultato che non cambia e consegna al Cjarlins Muzane il passaggio del turno.

CJARLINS MUZANE – MONTECCHIO 2 – 0

CJARLINS MUZANE Giust, Modolo Perelli, Crosara, Steffè (1’ st Yabre), Fusco, Benomio, Bramante, Fornari (28’ st Vidoni), Pegollo (21’ st Charifou), Nicoloso (15’ st Camara), Castagnaviz. A disposizione: Pentima, Dionisi, Boi, Silvestri, Menato. All. Zironelli.

MONTECCHIO Antic, Caneva (21’ st Sturaro), Gannouni, Zidrilic, M. Rigoni, Basilisco, Penzo, Carlino (48’ st El Mohajr), Giarolo (44’ st Saccardo), Ambrosi (18’ st Tirapelle), Baretta (36’ st Nuhu). A disposizione: Bortoletto, Tarta, Oliviero, G. Rigoni. All. Moro.

Arbitro Trombello della sezione di Como (Bonicelli di Bergamo – Eltantawy di Chiari).

Marcatori Al 44’ Benomio; nella ripresa, al 25’ Bramante.

Note Recupero: 1’ e 4’. Calci d’angolo: 5 a 2 per il Cjarlins Muzane. Espulso: Zidrilic al 13’ st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Pegollo e Vidoni.