.

Campodarsego fuori dalla Coppa: le Dolomiti Bellunesi vincono 2-1

di Redazione Notiziario del Calcio

Termina al secondo turno l’avventura del Campodarsego in Coppa Italia di serie D. I biancorossi si arrendono alla Dolomiti Bellunesi. A Sedico finisce 2-1 e il Campodarsego quindi incappa nella prima sconfitta stagionale.

Una gara totalmente diversa rispetto a quella di domenica in campionato, al Gabbiano di Campodarsego. La squadra di Maurizio Bedin, infoltita di giovani, ha lottato, ma alla fine deve arrendersi ad una Dolomiti che già nel primo tempo porta la gara dalla propria parte. Inutile l’autogol nei secondi finali per il Campodarsego. A staccare il pass per i sedicesimi di finale della coppa sono i bellunesi allenati da Nicola Zanini.

Il primo squillo è dolomitico: al 3’, Fagan fa filtrare per Visinoni, ma Conti, in uscita a valanga, è bravo a ribattere il tentativo a rete dell’ex Montecchio. Lo stesso Visinoni, all’11’, approfitta di un errato disimpegno in fase difensiva dei biancorossi e lascia sul posto un avversario: il destro, però, termina oltre la traversa. Ma al 25’, Bonetto sbilancia in area Fagan: il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto: è rigore.

E Visinoni, dagli undici metri, realizza. Ancora Visinoni veste i panni di assist-man e premia l’inserimento di Capacchione, che controlla, salta il portiere e infila il pallone del raddoppio. Il Campodarsego è chiamato a reagire. E solo un grande intervento di Mbaye impedisce a Barzaghideanu di esultare.

Nel secondo tempo ci sono stati due calci di punizione molto pericolosi di Callegaro, attorno al quarto d’ora: sul primo tentativo, grande parata in tuffo di Mbaye, sul secondo palla di poco alta. Poi girandola di cambi e al 95’, sugli sviluppi di un corner, deviazione fortuita di Pegoraro nella sua porta.

il tabellino

Dolomiti Bellunesi - Campodarsego 2-1

Dolomiti Bellunesi: Mbaye; Schenal, Chiesa (st 23’ Alcides), Pegoraro; Capacchione (st 19’ Bernardi), Mizane, Brugnolo (st 23’ Cossalter) Fagan, Pirrone (st 26’ Faso); Olonisakin (st 1’ Fant), Visinoni (in panchina: Mares, Tiozzo, Schillkowski, Tardivo). Allenatore: N. Zanini.

Campodarsego: Conti, Evangini, Bokoko, Adelini, Fabbian, Bonetto (st 1’ Zaghetto), Demo, Callegaro, Moscatelli, Barzaghideanu, Cupani (st 1’ Martimbianco) (in panchina: Bortolato, Libralon, Pomiato, Busolin, Cagnolin, Destro, Scalco). Allenatore: M. Bedin.

Arbitro: Passarotti di Mantova.

Reti: 25’ pt Visinoni (rigore), 29’ pt Capacchione, 50’ st Pegoraro (autogol)

Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Bonetto, Mizane, Adelini. Angoli: 5-2 per il Campodrsego. Recupero: pt 1’; st 6’.