.

UFFICIALE: Trento, doppio colpo. Ecco Kyeremateng e Pangrazzi

di Nicolas Lopez

Doppio colpo in attacco per il Trento che ha ufficializzato l'ingaggio di Giovanni Kyeremateng e del giovane Alberto Pangrazi.

La punta italo-ghanese Kyeremateng, classe 1991, è cresciuta calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter, società con la quale ha conquistato diversi titoli nazionali. L’approdo in prima squadra avviene nell’allora serie C1 con i colori biancorossi del Monza per poi passare, sempre tra i professionisti, tra le fila del Montichiari (società con la quale trova il primo gol tra ì “pro”), Treviso, Bellaria Igea Marina e Foggia. La prima esperienza in serie D arriva nella finestra di mercato invernale del 2014 con L’Imolese per poi vestire le casacche prima del Rende calcio e poi del Nardò nell’ultima parte della stagione appena conclusasi. Il classe ’91 nato ad Arona in provincia di Novara nasce come un esterno di centrocampo ma si è affermato sia come punta centrale sia come attaccante esterno.

“Sono molto contento di essere arrivato a Trento, in una piazza che sogna in grande” – commenta il nuovo attaccante approdato in gialloblu. “Ho sentito parlare molto bene di questo progetto e spero di contribuire attivamente alle ambizioni di questa società, facendo bene sin dal principio. Sono totalmente a disposizione del mister, posso coprire tutti i ruoli dell’attacco e non vedo l’ora di iniziare".

Si aggiunge al Trento anche il classe ’98 Alberto Pangrazzi, già aggregato alla squadra da inizio ritiro. Dopo le giovanili con il Mezzocorona e con l’Altovicentino il centroavanti trentino è approdato l’anno scorso in Serie D grazie al Montebelluna, società con la quale è sceso in campo quindici volte trovando anche la via del gol.

“Sono contento di tornare finalmente a casa per respirare il grande calcio nella mia regione", commenta il giovane aquilotto. “Per poter giocare in serie D sono andato in Veneto dove ho maturato una buona esperienza, ora sono carico per questa nuova avventura con i colori del Trento".

Il presidente Mauro Giacca è entusiasta di come il suo grande amico e vice presidente Daniele Sontacchi, il direttore generale Fabrizio Brunialti ed il direttore sportivo Claudio Rastelli stanno portando avanti con grande determinazione la campagna rafforzamento del Trento: “La Serie D è impegnativa lo sapevamo, e siamo consapevoli che per costruire una squadra forte c’è bisogno innanzitutto di una squadra di dirigenti altamente focalizzata sull’obiettivo come la nostra".


Altre notizie
PUBBLICITÀ