.

UFFICIALE: Il Fasano annuncia una conferma e un nuovo arrivo

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Da prodotto della juniores biancazzurra 2020/21 a certezza under per il centrocampo dell’U.S. Città di Fasano targato 2023/24. Il mediano Alessio Amoruso, nato il 4 maggio 2003 a Bari, sarà ancora parte integrante del roster biancazzurro dopo i cinque mesi della passata stagione. Lo scorso 15 dicembre, in pieno mercato invernale, aveva scelto di ritornare al “Curlo” per ricucirsi la maglia dell’U.S. Fasano, la società che, a distanza di soli 2 mesi dall’inizio dell’avventura con il team under di mister Vito Costantini, lo aveva lanciato in Serie D. Alla sua seconda avventura fasanese, dopo le precedenti esperienze in Serie C con il Siena (2 presenze) ed in quarta serie con Sambenedettese (30 presenze) e F.C. Francavilla (9 presenze ), ha totalizzato 18 presenze tra campionato e coppa.

“Sono contento di aver rinnovato il mio contratto con questo club.- rivela Amoruso-. Purtroppo, lo scorso anno non è andato come previsto a livello personale e l’infortunio ad inizio stagione non mi ha messo nelle condizioni di poter dare il 100%. Adesso, sono pronto a ripartire per far bene e per divertirmi con questi colori.”

L’U.S. Città di Fasano comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del portiere Roman Lazar. Il moldavo classe 2004, nato 14 gennaio ad Hancesti, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Venezia. Tra le file del club veneto, dal 2018 ha militato nella formazione under 15 fino a raggiungere la meritata convocazione in prima squadra. Proprio con la maglia degli arancio-nero-verdi, nella stagione 2021/22, vanta 3 panchine in Serie A contro Lazio, Fiorentina ed Atalanta. La scorsa stagione, alla sua prima in Serie D (girone C), ha difeso i pali dell’Adriese in 14 occasioni, collezionando anche 3 clean sheets. Ad aprile scorso, la convocazione nella nazionale moldava U 21, impreziosisce il suo bagaglio di esperienze calcistiche.

“Sono molto contento di essere giunto in una piazza come Fasano -dice Lazar-. Confrontandomi con la società ho capito sin da subito che verrò accolto in una famiglia ambiziosa con una tifoseria dall’identità unica. Arrivo qui con il desiderio di essere un valore aggiunto per la squadra e di dare tutto per la città di Fasano”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ