.

UFFICIALE: Il Carpi si regala il bomber, ultimo colpo di calciomercato

di Maria Lopez
Foto

La AC Carpi ha comunicato di aver chiuso il mercato in entrata portando in biancorosso l’attaccante Simone Saporetti. Nato a Ravenna, il 20 marzo 1998, Saporetti è un profilo offensivo duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli nel reparto avanzato, con preferenza al calcio nel piede sinistro.

Da incorniciare, a livello personale, la stagione 2021/22: con la maglia del Ravenna il campionato si conclude in “doppia-doppia” con 32 reti (fra Campionato, Playoff e Coppa Italia) e 10 assist in 43 gare. Sempre in quella stagione Saporetti uscì fra gli applausi del “Cabassi” in occasione del 5-5 finale, nel quale si rese protagonista di una tripletta. Dopo aver concluso la formazione nel settore giovanile del Bologna, Saporetti indossa le divise – nell’ordine – di Imolese, Carrarese, Mantova, Fiorenzuola, Correggese e Franciacorta. Nella stagione 2022/23, in Serie C, disputa il girone d’andata a Trento per poi concludere la stagione al Renate segnando 6 reti fra i Pro.

Saporetti raggiungerà i nuovi compagni di squadra direttamente nella sede del ritiro estivo, Fiumalbo.

“Sono contentissimo di esser riuscito a trovare l’accordo con la Società: era quello che volevo sin dall’inizio. Se devo dire una cosa è che sono qua per vincere e basta. È stata decisiva la volontà del Presidente che ha dimostrato di volermi portare a Carpi con una forza travolgente. Anche i compagni di squadra hanno fatto la differenza nella scelta: sono tutti bravissimi ragazzi e giocatori forti che non vedo l’ora di raggiungere in ritiro già questa sera. Son convinto che con questo gruppo potremmo toglierci grandi soddisfazioni. Con Presidente e mister c’eravamo promessi di rincontrarci in futuro: ed eccoci qua".


Altre notizie
PUBBLICITÀ