.

UFFICIALE: Il bomber brasiliano Sergio Cruz è della Jesina

di Ermanno Marino

Sergio Cruz Pereira, brasiliano di 30 anni con passaporto portoghese, è il nuovo attaccante della Jesina. Subito tesserato, sarà a disposizione di mister Ciampelli già domani per la rifinitura in vista della trasferta di Forlì.

Due giorni fa ha giocato la sua ultima partita ad Este, nel girone nord della serie D, dove ha finora totalizzato tre reti, ma la sua storia calcistica parla di tanta serie C: Sangiovannese, Campobasso, Catanzaro, Hinterreggio, Melfi, Ischia, Lumezzane, Fidelis Andria. Poi dallo scorso anno il passaggio in serie D, prima all’Az Picerno, poi con il Darfo Boario ed infine ad Este.

Oltre 240 partite all’attivo, tra cui le 27 con il Piano San Lazzaro di Ancona nel lontano 2009 (si ricorda bene di una rabona contro la Jesina bloccata dal portiere leoncello), per poco meno di una cinquantina di gol complessivi.

Voluto fortemente dal presidente Gianfilippo Mosconi, ha positive referenze da diversi tecnici che lo hanno allenato in passato.

“Felicissimo di essere qui a Jesi - le sue prime parole - perché è una piazza importante. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e mettermi a disposizione del mister. Niente promesse, sarà il campo a parlare per me”.