.

Picerno, ufficiale De Cristofaro

di Massimo Poerio

La Polisportiva Az Picerno comunica di aver trovato l’accordo con il centrocampista Paolo De Cristofaro (29) proveniente dalla Fortis Juventus, formazione di Serie D con la quale ha concluso lo scorso campionato dopo aver iniziato con il Rapallo Bogliasco. L’arrivo di De Cristofaro garantirà al Picerno piedi buoni e tanta esperienza, potendo contare su un giocatore che in carriera ha all’attivo 130 partite tra i professionisti con Triestina, Pro Patria, San Marino e Sangiovannese. Con la maglia della Triestina, De Cristofaro ha conosciuto anche l’esordio in Serie B nel 2005 – 2006. Poi una lunga militanza in D con Città Di Marino, Vibonese, Orlandina e Tiger Brolo.

Quello di De Cristofaro è l’ennesimo innesto di un certo spessore che la società ha voluto mettere a segno per rendere la rosa a disposizione di Arleo sempre più completa con la possibilità di avere più alternative nei vari reparti.

Queste le sue prime parole al momento della firma: “Sono felice di aver scelto Picerno nonostante le numerose richieste pervenutemi in questi giorni da diverse squadre. A fare la differenza è stata la serietà della società e del direttore Mitro che mi ha convinto facendomi capire che qui ci sono tutti i presupposti per fare bene. Al giorno d’oggi è fondamentale selezionare bene le proprie scelte e fidarsi di gente trasparente”. De Cristofaro si presenta anche dal punto di vista tattico: “Sono un play basso, mi piace giocare davanti alla difesa ma so adattarmi anche come mezz’ala. Quello che ci tengo a precisare è che vengo a Picerno con grandi stimoli, la mia volontà è quella di mettermi a disposizione del mister per offrire la mia esperienza e il mio contributo al resto del gruppo”. Attualmente da migliorare c’è solo la condizione fisica: “Credo di essere pronto a breve, entro due o tre settimane. Mi manca il ritmo partita, ma pur essendo senza squadra mi sono sempre allenato e a breve sarò a completa disposizione del mister Arleo. Mi fa piacere tornare al Sud e in questo girone molto competitivo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ