.

Monza, trovato il nuovo allenatore?

di Titti Acone

Sarebbe Fabio Gallo (foto), attuale allenatore della Primavera dello Spezia, il principale candidato per la panchina del Monza. L’attuale direttore sportivo Filippo Antonelli Agomeri ha assistito a diverse partite del campionato Primavera negli ultimi giorni  in compagnia di Gallo, ex tecnico della Giacomense. Il tecnico della Primavera spezzina è noto come l’allenatore esonerato dagli ultras, poichè negli anni scorsi, era stato "cacciato" dalla tifoseria del Brescia per i suoi trascorsi all'Atalanta. L’ex calciatore e allenatore delle giovanili dell’Atalanta, era finito sulle prime pagine di tutti i quotidiani d’Italia la scorsa estate per essere diventato, suo malgrado, "il primo allenatore esonerato dagli ultrà", pagando a caro prezzo a Brescia il suo passato da ex bergamasco.

Così nonostante le critiche per il deludente campionato che si sta concludendo, il ds Antonelli sta provando a programmare la prossima stagione, come anticipato dal nostro sito www.notiziariocalcio.com. Potrebbero essere confermati dal Monza per la prossima stagione Perini, Roveda e Sokoli, con il probabile rientro dell'ex Torino Ientile dal Pontisola. A centrocampo si punta sui giovani Comentale, Romeo, Tripsa e sul prodotto del vivaio Capelli. In avanti le certezze maggiori sono Palazzo e probabilmente Soragna, con ruolo di terza punta per i giovani Buzzi e Achenza. 

Restano in standby Molnar e Uliano: il primo (il miglior difensore come rendimento in questa stagione) è un uomo molto stimato da Delpiano che portebbe portarsi con sè nella sua nuova avventura; sul secondo non ci sono dubbi sulle sue qualità, ma è evidente come la sua seconda stagione a Monza sia stata molto negativa rispetto alla prima. Discorso identico per D'Errico: doveva essere il faro della nuova squadra, invece il numero dieci  ha illuminato poco o niente le trame offensive del Monza. Anche lui, insomma, è a rischio taglio. 

La lista dei partenti riguarderebbe i portieri Ravetta, Radaelli e Centrangolo. Non saranno confermati i difensori D'Angelo, Ferrero, Cochis, Varola e Medhoun. Via anche i due Lombardi e l'attaccante Grandi. Possibile ritiro per capitan Cattaneo al quale la società potrebbe affidare una panchina del settore giovanile. Come preannunciato a febbraio dal sito "Monza-News", arriverà il portiere Petrisor della Bustese, ma non è detto che sarà lui il titolare. Sul capitolo "nuovi acquisti" ci potrebbero essere aggiornamenti già nei prossimi giorni visto il notevole "movimento" ed i diversi colloqui che il ds sta facendo con più di un giocatore. Fondamentale sarà capire chi sarà il nuovo allenatore. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ