.

Matelica, ufficiale un doppio arrivo

di Massimo Poerio

Due nuovi arrivi ufficiali al Matelica. Con una nota stampa il club biancorosso ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con il difensore Daniele Messina e l'esterno d'attacco Simone Tonelli.

Il primo, nato ad Adrano (in provincia di Catania) il 19 marzo 1992, è un difensore centrale, mancino, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria e con i blucerchiati è stato anche convocato in prima squadra. Nella scorsa stagione ha giocato col Fiorenzuola (squadra in provincia di Piacenza) in serie D girone D dove ha totalizzato 17 presenze e 6 gol. Sempre in serie D ha vestito anche la maglia della Pro Sesto e della Nuorese oltre che dell'Orlandina e Hinterreggio. Nel 2011-2012 ha esordito in serie C1 col Foligno mentre negli anni successivi ha giocato in serie C2 col Gavorrano.

Simone Tonelli, nato a Fossombrone il 13 giugno 1991, alto 176 centimetri per 70 kg, mancino, è un esterno offensivo che può ricoprire il ruolo di mezzala, trequartista e centrocampista. Arriva dalla Lega Pro dove ha giocato nell'ultima stagione vestendo la maglia del Forlì. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena ha giocato in serie D con Santarcangelo nella stagione 2010-2011 squadra con cui ha vinto il campionato, giocando anche l'anno successivo in Lega Pro. In serie C2 ha vestito anche la maglia dell'Union Venezia e del Forlì tra il 2012 e il 2014 per poi passare all'Imolese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ