La Gelbison mette sotto contratto un ex Pistoiese e Barletta
Ha vestito le maglie di Chelsea e Juventus. Ha giocato in serie A, in Europa League e nelle nazionali giovanili. Il difensore gelese Vincenzo Camilleri, classe 1992, ė un nuovo giocatore della Gelbison.
Gran colpo di mercato del Direttore Sportivo Nicolò Pascuccio e del Presidente Maurizio Puglisi. La Società annuncia di aver chiuso oggi l’accordo che lega il calciatore ai colori rossoblù per la prossima stagione.
Il difensore vanta una lunga ed importante esperienza.
Cresciuto nelle giovanili della Reggina, ha conosciuto la prima squadra debuttando contro l’Inter. Per Camilleri esperienza anche nelle fila della Juventus, con cui ha collezionato due gettoni in Europa League contro il Lech Poznan e il Manchester City. Carriera poi proseguita in serie B e serie C, con le maglie di Feralpisalò, Barletta, Reggina, Brescia, Sicula Leonzio, Vibonese, Pistoiese e Viterbese e in serie D al Lamezia Terme. Nella stagione 2021-2022 ha indossato la maglia del Messina per arrivare nell’ultima stagione all’Imolese Calcio.
Le sue prime dichiarazioni: “Dal primo contatto che ho avuto con il Direttore Pascuccio e il Presidente Puglisi, la Gelbison mi è sembrata una società molto seria. È una piazza che ha una storia calcistica e tanta ambizione. Non è stato difficile accettare con un progetto così”.