.

Calciomercato - Il classe 2001 Giovanni Moro ha scelto la Torres

di Davide Guardabascio

Il classe 2001 sassarese Giovanni Moro ha scelto la Torres. Si prosegue sulla scia della territorialità e andando a pescare i giovani più talentuosi del territorio.

Il classe 2001 Giovanni Moro sceglie la Torres per la stagione di serie D 2019/2020 e anche per la mezzala sassarese si tratta di un ritorno. Tre anni fa Moro vestì la maglia rossoblù tra i Giovanissimi in una stagione incredibile per lui, con 44 gol realizzati. Nella stessa stagione anche uno stage con la Sampdoria e la convocazione nella rappresentativa di serie D.

L’anno successivo va al Latte Dolce e gioca sottoleva tra Allievi e Juniores realizzando 20 gol in totale.

Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Usinese (Promozione) partendo dalla Juniores per poi essere aggregato alla prima squadra dove ha giocato titolare, a centrocampo e da mezzala, con 29 presenze.

Nel mentre tante offerte, anche fuori dall’isola, ma la scuola ha fatto prevalere la responsabilità.

“È vero ho avuto delle possibilità per andare fuori ma ho voluto mettere gli studi al primo posto e sono rimasto in Sardegna. Adesso sono felice di essere tornato qui alla Torres e voglio mettermi a disposizione della squadra della mia città. So che far bene nelle giovanili non vuol dire per forza riuscire ad emergere ma ho sempre lottato con i più grandi per avere un posto in squadra e lo farò anche questa volta. Lo stimolo in più è farlo con questa maglia, di nuovo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ