.

Bisceglie, arriva Calandra in prestito dal Fondi

di Alessandro Ciani Passeri

Un altro tassello per completare l´organico a disposizione di mister Nicola Ragno. Il  Bisceglie, con un´operazione laboriosa ed estenuante, è riuscita a strappare, alla concorrenza di numerose big di serie D, le prestazioni per la stagione agonistica 2016/2017 del giovane portiere Antonino Calandra del Fondi.

Classe 1997, alto 1,87 cm, nativo di Palermo, Calandra è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della squadra siciliana, prima di passare nella stagione 2014/2015 alla primavera del Crotone.
Nella passata annata calcistica ha vestito la casacca del Fondi, compagine con la quale ha disputato in campionato 12 gare da titolare, le ultime due inerenti alle gare Play Off che sono valse la conquista della Lega Pro.
Con la formazione laziale inoltre, Calandra è stato assoluto protagonista nella finale di Coppa Italia di categoria vinta ai calci di rigore contro l´Oltrepovoghera.

Il giovane portiere siciliano, dopo aver disputato la preparazione precampionato con il Fondi, giocando anche l´amichevole contro la Roma, ha ceduto alle lusinghe del Bisceglie che è riuscito ad averlo con la formula del prestito dal club rossoblù.