.

Avellino, che combini? Alfageme verso l'annullamento del contratto

di Nicolas Lopez

Luis Maria Alfageme, a meno di miracolistici cavilli rintracciati nelle Noif, non vestirà la maglia dell'Avellino nonostante la presentazione avvenuta la scorsa settimana con tanto di foto e sorrisi di soddisfazione di rito.

Cosa è successo? Semplice: per le regole in atto, Alfageme non può essere tesserato non essendo in possesso della cittadinanza italiana. Anzi, l'attaccante argentino poteva diventare biancoverde ma si sarebbe dovuto procedere entro il 31 dicembre scorso. Tutto ciò dovrebbe essere confermato domani dallo stesso ufficio tesseramenti della Lega Nazionale Dilettanti. In tal caso si dovrà lavorare all'annullamento del contratto sottoscritto dal giocatore. A meno che il club irpino non voglia confermarlo in virtù dell'accordo pluriennale implementandolo in rosa nella prossima stagione. Una ipotesi alquanto remota.

Certo è che la trattativa Alfageme scoperchia ancora lacune all'interno dell'Avellino. In molti si chiedono come sia stato possibile rincorrere per tanto tempo un giocatore senza sapere di non poterlo tesserare a gennaio. Il dito viene puntato ancora una volta sul giovane direttore sportivo Carlo Musa e sul segretario Iuppa. Se tutto fosse confermato gli stessi protagonisti potrebbero rischiare il posto con la società esposta ad una figuraccia evitabile.


Altre notizie
PUBBLICITÀ