.

Viareggio Cup, i verdetti del Gruppo A: il calcio magiaro lancia il guanto di sfida

di Maria Lopez

È la Honvéd di Budapest – un nome che fa parte della storia del pallone mondiale – la prima squadra straniera che conquista il passaggio agli ottavi di finale della Viareggio Cup. Un risultato che conferma la rinascita del calcio danubiano, visto che anche la Nazionale A – guidata da tecnico italiano. Marco Rossi – ha dimostrato una crescita esponenziale nelle ultime stagioni.

Con la Honved – che ha conquistato il primo posto nel girone 4 – approdano agli ottavi di finale le altre vincitrici del gironi 1, 2 e 3: Sassuolo, Torino ed Empoli, quest’ ultimo con la migliore performance: tre vittorie in altrettante partite.

La seconda piazza, che garantisce l’accesso agli ottavi di finale, in calendario a eliminazione diretta martedì 28, è stata appannaggio di Carrarese, Pontedera, Benevento e Pisa.

Fra le squadre che lasciano il torneo dopo la prima fase c’è anche quella argentina del Don Torcuato, che ha manifestato il proprio disappunto per l’eliminazione dopo il pareggio con i padroni di casa, con una rumorosa contestazione nei confronti dell’arbitro al termine della partita sul campo del Pontedera, tanto che è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma all’interno dell’impianto.

“Una brutta pagina per la nostra manifestazione” ha detto il presidente del Cgc Viareggio, Alessandro Palagi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ