.

UFFICIALE: Lavagnese, c'è una roccia in difesa

di Massimo Poerio

La Lavagnese comunica, con una nota sul proprio sito ufficiale, di avere raggiunto l'accordo di tesseramento per la prossima stagione con Cristian Tos roccioso difensore piemontese nato il 19 luglio 1988 a Ivrea.

Tos è cresciuto calcisticamente nell'Ivrea dove è arrivato a far parte della prima squadra con la quale nel 2009/2010 milita in Serie C1, passa poi in prestito al Santhià, gioca e vince il campionato di Eccellenza piemontese conquistando un posto da titolare e disputa 100 gare e segna 6 reti in Serie D. Nel 2013/2014 sposa il progetto vincente Sporting Bellinzago con il quale gioca 31 gare segnando 2 reti e ottiene la promozione in Serie D, l'anno seguente altre 35 presenze e 2 reti con il sodalizio novarese e la vittoria del massimo campionato Dilettante.

Nonostante la promozione sul campo il Bellinzago non si iscrive al campionato di Serie C e Tos riparte dalla D con l'Argentina Arma dove in due stagioni disputa 64 gare segnando 1 rete, poi la scorsa stagione a metà tra la Folgore Caratese (11 presenze) e il Castelvetro (16 presenze e 2 reti).