Paganese U19, sconfitta di misura a Scafati
Secondo stop consecutivo per la formazione U19 nazionale della Paganese che, al "Giovanni Vitiello", cade di misura al cospetto della Scafatese (1-0) nel girone M di categoria. Un vero peccato per i ragazzi di mister Antonio Quaglietta, costretti ad inseguire praticamente per tutta la sfida dopo il match point, arrivato in poco meno di un minuto, firmato dal gambiano Lowe, il quale girava in rete un preciso corner dalla destra. Da quel momento, la Paganese provava a fare la partita dimostrando una migliore organizzazione di gioco, pur non riuscendo a bucare mai le mani di Mattia Nigro, sugli scudi nel primo tempo quando impediva il pari in due circostanze a Cammarota, e neutralizzando nella ripresa una staffilata di Pugliese.
Sull'esito della sfida, tuttavia, pesa come un macigno un penalty non concesso per un clamoroso fallo di mani in area di capitan Federico (episodio che porterà all'espulsione per proteste del vice allenatore azzurrostellato Biagio Filogamo). Lo stesso direttore di gara aveva precedentemente sorvolato su una evidente e prolungata trattenuta dello stesso atleta ai danni di Amato (costretto a cambiare divisa), non sanzionata né con un calcio di punizione né, di conseguenza, con un provvedimento disciplinare.
Si tornerà in campo sabato 9 novembre al "Vallefuoco" contro il Savoia.
Di seguito il tabellino dei giovani azzurrostellati scesi in campo.
Riccio, Gaudino, Pone, Capuano, Morescanti (18'st Tuccillo); Flagiello (18'st Petrosino), Cammarota (6'st Puglia), Chianese (21'st Pugliese), Federico (6'st Samuele Esposito); Lubrano, Amato. A disp. Stella, Tortoriello, Cesario, Formisano. All. Antonio Quaglietta