Ostiamare Under 16, Sannibale: «Nessun alibi, pensiero positivo ed entusiasmo»
La stagione dell’Under 16 dell’Ostiamare inizia sotto i migliori auspici, con l’ottimo secondo posto centrato dai ragazzi di mister Simone Sannibale al Torneo EPC.
Un primo assaggio di quella che potrà essere l’annata dei giovani biancoviola, con un bel risultato a dare fiducia a tutto l’ambiente: “Il nostro precampionato è stato molto positivo – sottolinea il tecnico dei classe 2009 – siamo riusciti insieme al mio staff ad amalgamare un gruppo quasi totalmente nuovo, cercando di trasmettere fin da subito un’identità precisa e ponendo maggiore attenzione al modo di approcciare e vivere l’allenamento. Queste partite iniziali sono servite per conoscere i ragazzi e perfezionare sempre meglio le nostre caratteristiche come squadra".
"L’obiettivo principale deve essere quello di diventare nel più breve tempo possibile un gruppo con un’identità forte, che approccia ogni partita con l’intensità e l’atteggiamento di una finale. Dopo di che potremo iniziare a guardare la classifica. Il livello di attenzione quest’anno deve essere sempre alto perché, come ci diciamo sempre nello spogliatoio, la linea che divide consapevolezza nei propri mezzi e presunzione è molto molto sottile e di conseguenza pericolosa”.
Queste le premesse, ora è tempo di scendere in campo. Sabato l’esordio casalingo con la Petriana darà ufficialmente il via alla stagione: “Partire bene è importante – spiega mister Sannibale – ma siamo consapevoli di aver gettato delle basi solide e resistenti che non terranno conto dei risultati nel breve termine, ma guardano oltre. Naturalmente faremo il massimo per regalarci una gioia, ma ai ragazzi ripeterò sempre quello che ci diciamo dal primo giorno: sognare costa fatica, quindi via gli alibi, pensiero positivo e tanto entusiasmo”.