.

Lamon, successo per il Camp Calcio Academy organizzato dalla 3B Sports

di Stefano Sica

Si è chiuso la scorsa settimana il Camp Calcio Academy, organizzato dalla 3B Sports presso il Campo Sportivo di Lamon, nei pressi di Belluno. L'evento, nato da un'idea dell'Agente Fifa Stefano Barattin il quale ha ispirato i punti cardine della macchina organizzativa, si è articolato in due fasi: la prima è stata riservata a ragazzi nati dal 2006 al 2009, la seconda a quelli nati dal 2010 al 2014. Al primo appuntamento hanno partecipato ex calciatori dall'illustre passato tra cui Antonio Carannante, terzino sinistro campione d'Italia col Napoli di Maradona, e Ricardo Giusti, ex centrocampista tra gli artefici con l'Argentina della conquista della Coppa del Mondo nel 1986 proprio al fianco di Diego. 

Sontuosa la risposta in termini di adesione da parte dei ragazzi: sono state organizzate partitine a tema ed esercitazioni per sviluppare tecnica calcistica e tecnica cognitiva in velocità con alta intensità, oltre che sessioni di parte atletica e lezioni motivazionali con Mental Coach. 

I due raduni sono stati intervallati da una partita a Lamon organizzata a scopo benefico tra alcuni giovani calciatori che hanno preso parte al Camp e lo Special Olympics, movimento internazionale che promuove l'attività fisica e sportiva per persone con disabilità intellettiva e/o relazionale. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ