.

Fano, nuovo settore giovanile

di Jacopo Frattini

Su il sipario sul settore giovanile dell’Alma Juventus Fano. Questo pomeriggio il presidente Claudio Gabellini, il vicepresidente Stefano Cordella, il responsabile tecnico Roberto Canestrari e la responsabile marketing Sara Parroni hanno illustrato il progetto, presentando il nuovo organigramma. Da quest’anno il sodalizio tornerà a praticare tutta l’attività di base.

Questi i nuovi allenatori: Filippo Berardi seguirà i Piccoli Calci e i Pulcini, Raffaele Fabbrocile si occuperà degli Esordienti, i Giovanissimi saranno guidati da Nicola Baldelli, Giovanni Santini sarà a capo degli Allievi, mentre la Juniores Nazionale, come già comunicato, è stata affidata a Omar Manuelli. Vittorio Solomita sarà il preparatore atletico, mentre Athos Ceccacci e Diego Luzi saranno i preparatori dei portieri. Un’Alma che guarda con maggiore attenzione ai giovani, soprattutto dopo il successo riscosso con le due edizioni di One Day Camp che hanno fatto registrare il tutto esaurito. Le idee sono chiare e i progetti pure, come ha sottolineato il presidente Claudio Gabellini:  “Per far crescere i giocatori in casa - ha detto patron Claudio Gabellini - bisogna programmare e puntare su uno staff tecnico competente, che sia all’altezza della situazione. Noi non vogliamo lasciare nulla al caso, bensì costruire un’organizzazione efficiente”.

Gabellini ha fatto un passaggio anche sui rapporti con la nuova amministrazione comunale: “Abbiamo avuto un colloquio positivo con il sindaco Massimo Seri, ora attendiamo delle risposte. L’amministrazione, in un’ottica di azione globale, deve prevedere degli interventi per sistemare gli impianti sportivi presenti in città. Non è possibile pensare di fare calcio in questa maniera, senza strutture adeguate e conformi alle esigenze di una società di calcio. Dobbiamo anche capire che fine ha fatto il contributo deliberato dalla precedente giunta a favore dell’Alma Juventus Fano: tutte questioni che abbiamo sottoposto al nuovo sindaco dal quale ci attendiamo un riscontro”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ