UFFICIALE: Il Brasile ospiterà la Coppa del Mondo Femminile FIFA 2027
La FIFA ha annunciato ufficialmente che il Brasile sarà il paese ospitante della Coppa del Mondo femminile FIFA 2027. La decisione è stata presa durante il 74° Congresso FIFA, tenutosi a Bangkok, in Tailandia. La candidatura brasiliana ha prevalso su quella congiunta di Belgio, Germania e Olanda attraverso una votazione aperta al Congresso FIFA.
Questa sarà la prima volta nella storia della competizione che il Brasile ospiterà il torneo. La Coppa del Mondo femminile FIFA 2027 si basa sul successo dell’edizione del 2023, che ha stabilito record di partecipazione e si è svolta in Australia e Nuova Zelanda.
Sarà la decima edizione della Coppa del Mondo femminile FIFA. I paesi che hanno ospitato le precedenti edizioni includono Cina, Svezia, Stati Uniti, Germania, Canada e Francia, con l'edizione del 2023 che si è tenuta in Australia e Nuova Zelanda.
La Spagna è l'attuale detentrice della Coppa del Mondo femminile FIFA. Gli Stati Uniti hanno vinto il trofeo quattro volte, seguiti dalla Germania con due titoli, mentre Giappone e Norvegia hanno ciascuno conquistato un titolo.