.

Res Roma, partenza per Chianciano Terme

di Massimo Poerio

Terminata la prima fase della preparazione atletica con la doppia seduta odierna, la Res Roma si appresta a partire alla volta di Chianciano Terme dove rimarrà fino a domenica e svolgerà la seconda parte degli allenamenti precampionato. Dopo i test dei primi giorni le giallorosse guidate da Mister Melillo e dalla sua vice Valetto, hanno svolto un duro e intenso lavoro propedeutico all’inizio delle gare ufficiali.

A Chianciano le capitoline si allenerano ogni giorno, mattina e pomeriggio, e domenica sosterranno un’amichevole contro una squadra locale. Intanto ieri il dipartimento calcio femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto i gironi relativi al primo turno di Coppa Italia: per capitan Nagni e compagne subito un avvio al cardiopalma con il derby contro le storiche rivali della Lazio; il match si giocherà domenica 7 settembre e la perdente affronterà, la domenica successiva, l’ASD Roma, terza squadra del mini girone. Si qualifica la prima classificata che affronterà nel secondo turno, la vincente dello scontro diretto tra Jesina e Perugia.

Queste le parole del vicepresidente Carlo Biasotto: "In questa prima parte di preparazione le nostre ragazze hanno affrontato ogni allenamento con il giusto spirito e tanta abnegazione, seguendo le direttive del mister. Sono certo che continueranno così e si faranno trovare pronte al delicato debutto contro la Lazio. Mi auguro che quel giorno ci sia tanta gente sugli spalti e che possa essere un bel bigliettino da visita per tutto il calcio femminile italiano".


Altre notizie
PUBBLICITÀ