.

La Juventus Women rafforza la Sampdoria: cinque giocatrici in prestito

di Elena Carzaniga

La Juventus Women ha ufficializzato il prestito di ben cinque calciatrici alla Sampdoria per la stagione 2024/2025, in una mossa che evidenzia la sinergia tra i due club e l'impegno bianconero nello sviluppo dei giovani talenti.

Le giocatrici coinvolte in questa operazione sono Roberta Aprile, Nicole Arcangeli, Sofia Bertucci, Giulia Bison e Sabrina Nespolo. Ognuna di loro porterà alla Sampdoria un mix di esperienza e potenziale.

Roberta Aprile, portiere classe 2000, si appresta a difendere i pali della squadra blucerchiata. Nella scorsa stagione, Aprile ha collezionato sette presenze con la prima squadra della Juventus in tutte le competizioni, dimostrando il suo valore.

Nicole Arcangeli, attaccante nata nel 2003, approda in Liguria dopo aver trascorso la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Pomigliano. Per lei, un'opportunità di crescita in un nuovo ambiente.

Sofia Bertucci, difensore classe 2004, si unisce alla Sampdoria dopo un'esperienza in prestito al Napoli Femminile. Bertucci ha recentemente firmato il suo primo contratto da professionista con la Juventus Women, a testimonianza della fiducia riposta in lei dal club bianconero.

Giulia Bison, giovane attaccante nata nel 2005, vivrà la sua prima esperienza lontano da Torino dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista con la Juventus. Per lei, un'occasione preziosa per maturare e acquisire minutaggio.

Infine, Sabrina Nespolo, anch'essa portiere, si appresta a vivere la sua seconda stagione consecutiva in prestito alla Sampdoria, dando continuità al percorso iniziato lo scorso anno.

Questa operazione multipla sottolinea la strategia della Juventus Women di valorizzare le proprie giovani attraverso esperienze in altri club di alto livello. La Sampdoria, dal canto suo, beneficia dell'arrivo di talenti promettenti che possono contribuire immediatamente alla causa blucerchiata.


Altre notizie
PUBBLICITÀ