Uno dei protagonisti del Leicester campione in Premier League annuncia il ritiro

Uno dei protagonisti del Leicester campione in Premier League annuncia il ritiro dal calcio giocato. Si tratta dell'attaccante giapponese Shinji Okazaki, oggi al Sint-Truiden, club di massima divisione belga. Il calciatore dirà basta al termine della stagione 2023-2024.
Okazaki ha vinto lo storico titolo di Premier League con il Leicester nella stagione 2015 - 2016 prima di vestire poi le maglie di Malaga, Huesca e Cartagena.
In una conferenza stampa, il centravanti ha spiegato le sue ragioni: "Ho deciso di chiudere la mia carriera al termine del 2023-2024. Da calciatore ho dato tutto, ma da atleta bisogna ascoltare anche il proprio corpo. Oggi sto raggiungendo i miei limiti fisici. Nelle restanti settimane farò fare tutto il possibile per poter dare il mio contributo alla squadra e dire addio al campo".
Okazaki, 36 anni, ha avuto una carriera lunga e ricca di successi. Ha vinto la Coppa d'Asia con il Giappone nel 2011 e ha giocato due Mondiali (2014 e 2018). Il suo ritiro segna la fine di un'era per il calcio giapponese. Okazaki è stato uno dei pionieri del calcio giapponese in Europa, aprendo la strada a tanti altri giocatori nipponici.