UFFICIALE: L'argentino Sampaoli torna su una panchina europea
Torna a sedersi su una panchina di un club europeo l'allenatore argentino, ed anche ex commissario tecnico dell'albiceleste, Jorge Sampaoli che è ufficialmente il nuovo allenatore del Rennes. Dopo l'avventura in Brasile col Flamengo, per Sampaoli sarà ancora la Francia che lo vedrà protagonista come già lo fu con l'Olympique Marsiglia.
Di seguito la nota del club: “SRFC è lieta di annunciare la nomina di ad allenatore della squadra professionistica. Il 64enne tecnico argentino ha firmato fino al 2026 con i Rouge et Noir”.
Arnaud Pouille, presidente esecutivo e direttore generale del club, ne ha parlato così: “Siamo tutti molto felici che Jorge si unisca a noi, poiché è un allenatore riconosciuto sulla scena internazionale per il suo professionismo e il suo umanesimo. Sono lieto del suo arrivo allo Stade Rennais F.C. Ha un forte legame con i suoi giocatori, con i suoi collaboratori; è un uomo leale e impegnato.
Abbiamo bisogno della sua energia motivante affinché il club possa riprendere il suo cammino e affrontare la competizione con determinazione. Durante i nostri colloqui, abbiamo subito apprezzato il suo amore per il gioco e la sua volontà di difendere un progetto collettivo. La visione di Jorge e del suo staff sulla strutturazione di un gruppo è chiara, e l’intera direzione sportiva condivide la stessa analisi su ciò che dobbiamo mettere in atto: passione per il lavoro, rigore nello sforzo, lealtà, rispetto per le persone e per l’istituzione”.