.

Shock Italia: la Francia in gol dopo appena 13'' secondi

di Maria Lopez

Un avvio da incubo per la Nazionale italiana di calcio nel match contro la Francia al Parc des Princes. In un'azione che ha lasciato sbigottiti tifosi e addetti ai lavori, i Bleus sono passati in vantaggio dopo soli 13 secondi dal fischio d'inizio.

La sequenza che ha portato al gol è stata tanto rapida quanto inaspettata. Tutto è iniziato con un retropassaggio di Cambiaso verso Di Lorenzo. Il difensore azzurro, forse colto di sorpresa o in un momento di disattenzione, si è fatto sottrarre il pallone in modo clamoroso da Bradley Barcola nei pressi della trequarti italiana.

Barcola, giovane talento della nazionale francese, non si è fatto pregare. Approfittando dell'errore difensivo, il ventenne si è involato verso l'area di rigore italiana. Con freddezza e determinazione, ha superato Donnarumma, portiere della nazionale azzurra, che nulla ha potuto per evitare la rete.

Questo gol lampo ha messo immediatamente l'Italia in una posizione difficile, costringendola a inseguire fin dai primi istanti della partita. La rapidità dell'azione e la facilità con cui la difesa italiana è stata superata sollevano interrogativi sulla concentrazione e la preparazione della squadra in un incontro di tale importanza.

Per l'Italia, ora si prospetta una dura battaglia per cercare di recuperare lo svantaggio e ribaltare una situazione che si è fatta subito complicata in uno stadio prestigioso come il Parc des Princes.

Francia - Italia 1-0

Francia (4-2-3-1) - Maignan; Clauss, Konatè, Saliba, Theo Hernandez; Kantè, Y.Fofana; Griezmann, Olise, Barcola; Mbappè. A disposizione: Samba, Areola, Koundè, Digne, Upamecano, Koné, Zaire-Emery, Guendouzi, Kolo Muani, Dembele, Thuram. Commissario tecnico: Didier Deschamps.

Italia (3-5-1-1) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. A disposizione: Vicario, Meret, Gatti, Okoli, Buongiorno, Bellanova, Udogie, Fagioli, Brescianini, Raspadori, Zaccagni, Kean. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ