.

Reggina, si potrebbe ripartire da Amoruso e Iuliano

di Francesco Vigliotti

Sfumata definitivamente la Serie B, per la Reggina è di nuovo tempo di ricostruire. Con la speranza (ancora una volta) di affidarsi a mani giudiziose che possano evitare che la storia si ripeta ancora una volta.

Ora tocca al comune, e nello specifico al sindaco ad interim Paolo Brunetti, richiedere alla FIGC il titolo sportivo ed in un secondo momento scegliere, attraverso la realizzazione e pubblicazione di un bando pubblico, a chi affidare la rinascita del calcio reggino. 

A tal proposito si registrano già diverse manifestazioni di interesse. Tra queste, spicca l'interesse espresso dalla partnership formata da Nicola Amoruso e Mark Iuliano. Questi due ex calciatori vanterebbero un solido sostegno finanziario da parte di un investitore di rilievo e hanno elaborato un ambizioso progetto tecnico a lungo termine. I contatti con Paolo Brunetti e Versace, entrambi sindaci ad interim, sono costanti e i due rappresentanti della città sono pienamente consapevoli dell'entusiasmo e dell'interesse genuino dimostrato da Nicola Amoruso, che, tra l'altro, è anche cittadino onorario di Reggio Calabria. Titolo quest'ultimo ricevuto per meriti sportivi dopo l'impresa sportiva della salvezza degli amaranto in Serie A quando con Mazzarri in panchina partirono dalla penalizzazione di 11 punti in campionato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ