.

Juventus: la partita più importante col Collegio di Garanzia ha una data

di Ermanno Marino

La Juventus dovrà affrontare una sfida importante il prossimo 19 aprile, alle 14:30, quando il Collegio di garanzia del Coni discuterà il ricorso presentato dal club bianconero contro la sentenza della corte di appello Figc che ha inflitto una penalizzazione di quindici punti per il caso plusvalenze.

La Juventus ha quindi deciso di fare appello al Collegio di garanzia del Coni, l'organo che si occupa di dirimere le controversie tra le federazioni sportive e i soggetti ad esse affiliati. La seduta è stata fissata per il 19 aprile, alle 14.30, e rappresenta una tappa cruciale per il futuro della Vecchia Signora in questa stagione.

Se la penalizzazione dovesse essere confermata, la Juventus potrebbe dire addio all'Europa che conta anche se la squadra ad oggi può aspirare di conquistare un posto in Europa League nonostante la penalizzazione. Vero è che i bianconeri dovranno giocare altre partite importanti sul fronte giustizia sportiva come quella sulla cosiddetta "manovra stipendi" che potrebbe portare ad una ulteriore penalizzazione e, secondo qualcuno, addirittura alla retrocessione d'ufficio in Serie B.


Altre notizie
PUBBLICITÀ