.

Italia-Malta, Sky anticipa le probabili formazioni. Sorpresa centravanti

di Davide Guardabascio

Dopo l'agitazione causata dai recenti scandali legati alle scommesse sportive, l'Italia si trova questa sera nella necessità di ottenere una vittoria contro Malta per risalire al secondo posto del Gruppo C nelle qualificazioni per Euro 2024. Di seguito, le ultime notizie riguardanti la formazione della squadra nazionale, secondo le fonti di Sky Sport.

Luciano Spalletti sembra intenzionato a operare diversi cambiamenti rispetto all'ultima partita contro l'Ucraina. Gianluigi Donnarumma rimane il portiere indiscusso, mentre in difesa è probabile che vedremo Alessandro Bastoni e Gianmaria Mancini al centro, con Matteo Darmian e Federico Dimarco sulle fasce. A centrocampo, c'è una competizione tra Bryan Cristante e Manuel Locatelli, ma il centrocampista della Juventus sembra essere in vantaggio. Come mezzali, molto probabilmente vedremo Nicolò Barella e Giacomo Bonaventura.

In attacco, la fiducia verrà riposta ancora una volta in Gianluca Raspadori nel ruolo di falso nueve, con la possibilità che Domenico Berardi e Moise Kean siano schierati come ali.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Kean. All. Luciano Spalletti

Malta (3-5-2): Bonello; Muscat, S.Borg, J.Borg; Mbong, Yannick, Guillaumier, Teuma, Camenzuli; Jones, Nwoko. All. Michele Marcolini


Altre notizie
PUBBLICITÀ